Bari è una città splendida da visitare. Il centro della città è ricco di negozi con vetrine luccicanti piacevole da scoprire attraverso le sue vie a pianta quadrangolare come volle' il suo fondatore Murat.
Il centro storico adiacente al centro della città è tipico dell' alto medioevo a pianta circolare con le sue viuzze e piazze tutte servite da locali tipici, trattorie, bar, gelaterie vendita di prodotti locali come le famose orecchiette, pasta di semola da gustare con le rape, oppure con un buon ragù di involtini di carne di cavallo dette: "Braciole". All' interno della città vecchia potreste visitare il 'Castello Svevo', la basilica di San Nicola dov'è anche custodita la sua tomba, venerate da tutti compresi i cristiani Ortodossi che numerosi vengono dai paesi balcani e dalla Russia. Inoltre la cattedrale di San Sabino, nei suoi sotterranei, con visite guidate si possono scoprire i resti degli insediamenti del primo secolo.
La città vecchia è tutta da scoprire, con delle piacevoli passeggiate lunga la muraglia adiacente al lungomare che avvolge tutta la città come un caloroso abbraccio del mar Adriatico. Bari ha inoltre uno dei più prestigiosi teatri , il teatro 'Petruzzelli'. Bari nel suo passato ha avuto uno stretto legame con l'impero Bizantino, ha
testimonianza di questo esiste ancora oggi con funzioni periodiche la Chiesa Cattolica di Rito Bizantino di San Giovanni Crisostomo celebrata in lingua greca. Il lungomare di Bari è caratteristico per i suoi chioschi di vendita dei frutti di mare. Bari si può raggiungere con l'autostrada A14, con il treno si arriva direttamente nel centro della città, il porto è a adiacente alla città vecchia mentre l'aeroporto dista dal centro circa 15 Km. collegato con la città con treno navetta, mezzi pubblici e taxi. Venite a Bari, Vi aspettiamo.