Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

 

 

 

Buongiorno a tutti! 


In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

 

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Stefania746
Level 4

Buongiorno a tutti, ho già girovagato un po' nel forum, postando anche qualcosa ma non sapevo ci fosse una pagina di presentazione. Mi chiamo Stefania, ho scoperto questo mondo come guest e mi è piaciuto da subito. Trovo che avere una casa a disposizione seppur piccola sia molto più accomodante di una stanza d'albergo. Il mio alloggio infatti è molto piccolo, si trova al centro storico di Roma ed è da circa un anno che è attivo su Airbnb. Devo constatare che la piattaforma è fantastica, molto intuitiva e rappresenta una vetrina incredibile. La mia casa è andata bene sin dall'inizio, certo sono facilitata dal fatto di essere a Roma, che è una tappa obbligata per chiunque venga in Italia ma non credo che avrei avuto lo stesso riscontro su altre piattaforme. Essendo un alloggio molto piccolo ho dovuto compensare la mancanza di spazio con una serie di servizi, che poi servizi non sono, direi più accortezze, per rendere il soggiorno degli ospiti il più confortevole possibile. Inizialmente mi sono affidata ad Airbnb per la scelta dei prezzi e grazie a questo sono riuscita a ricevere feedback positivi. Credo di avere molto da imparare da questa comunity e sono certa avremo modo di leggerci spesso 

Stefania736
Level 2
Brescia, Italy

Ciao a tutti sono Stefania, ho iniziato a fine giugno 2022 la mia attività  di host sul lago di garda, per ora i miei clienti sono tutti Tedeschi, per ora sono molto contenta di come sta andando, ho prenotazioni fino a fine settembre ed ottime recensioni. Faccio un po' fatica a capire che prezzi inserire nei diversi periodi dell'anno e vorrei anche capire meglio come vengono quantificate le spese di gestione Airbnb

Grazie per i vostri consigli

Stefania

Ciao a tutti! Mi presento: sono Annalisa, moglie e madre felice di tre splendidi ragazzi, vivo a Faenza e ho appena intrapreso questa avventura in Airbnb!

Non ho ancora avuto ospiti, i primi arriveranno tra pochissimo...il primo weekend di settembre, e i secondi il wkd successivo.

Confesso di essere un po' emozionata al pensiero, ma sono sicura che andrà tutto bene.

In realtà io e mio marito stiamo valutando anche locazioni di lungo periodo (3+2), e siamo in trattativa con un papabile affittuario...vedremo a brevissimo, quindi è possibile che, se le trattative andranno in porto, per un certo periodo (lungo o corto che sia) dovrò sospendere la mia pagina su Airbnb. 

Il dilemma è se è più conveniente un affittuario stabile o gli affitti turistici (che non possono ovviamente garantire di riempire in maniera continuativa l'appartamento, perlomeno qui a Faenza); questi ultimi, inoltre, prevedono sì un coinvolgimento continuo, ma anche il bello di incontrare sempre nuove persone e nuove esperienze...vedremo.

Vi saluto tutti, ciao! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Annalisa267 ,

benvenuta!
Il mio avanti tutta per voi!

Per la domanda sugli affitti brevi o lunghi, è meglio postare in una nuova conversazione: clicca qui>> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni982
Level 3
Sicily, Italy

Salve a tutti! Mi chiamo Giovanni e sono su airbnb dallo scorso anno…in realtà ospito da più di 10 anni… amo farlo perché mi permette di conoscere tante persone… la mia storia inizia così: 12 anni fa dopo aver studiato e lavorato tra Milano e Parma decisi di tornare a lavorare nel mio paesino. Mio padre ereditò una casetta in campagna dal padre a pochi chilometri dal paese, la prima cosa che fecimo insieme quando scesi fu ristrutturare  casa cosi iniziai ad ospitare. Dopo qualche anno ho costruito una piscina vicino la casetta immersa tra gli uliveti, F45E139D-6C3C-412B-BE31-CAC1CDEB9E27.jpege la gioia di vedere le persone rilassarsi e godere le loro vacanze in quel posto mi riempiva di gioia. Spero che questa esperienza possa continuare…

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giovanni982 Che vista meravigliosa! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni982
Level 3
Sicily, Italy

Grazie Mille! 

Laura5509
Level 2

Salve, anch'io sono nuova di questa Comunity e sto cercando di capire e fare al meglio. Saranno ben accetti consigli e discussioni sui vari argomenti 😊

Semplicemente complicata!
Marco3462
Level 2
Casatenovo, Italy

Ciao a tutti 

mi chiamo Marco e dopo aver usato parecchi appartamenti come ospite da fine maggio ho messo in affitto una mia casa a Fuerteventura, a El Cotillo.

Mi sto impegnando tanto e per adesso sono soddisfatto, chiaramente devo migliora ancora, spero di imparare molto da questa community

Massimiliano271
Level 2
Bergamo, Italy

Ciao a tutti! mi chiamo Massimiliano  e sono nuova qui su Airbnb. Felicissimo  di poter partecipare alla vostra Community.

ho costruito una villa a Bali che ho chiamato con il nome dei miei figli Lauta Biru ,( oceano Blu --in indonesiano ,mi piacerebbe anche guadagnarci qualcosina.. ma era un sogno che avevo da tempo 

Gli affitti posto covid hanno ripreso alla grande  e spero nel breve di fare una seconda struttura  

sono alle prime armi e spero che qui con voi imparerò un sacco di cosa...

a presto

 

Francesca1663
Level 2
Marsciano, Italy

Ciao a tutti, sono Francesca.

Nel Marzo di quest'anno (2022) ho iniziato la mia avventura su AirBnB.

Sono host di un piccolo appartamento nel centro storico di Perugia e devo dire che le cose stanno andando molto bene, oltre ogni mia aspettativa! Ho avuto già circa 30 ospiti e, solo con rare eccezioni, sono tutti stati felicissimi dell'esperienza vissuta. Lo stesso vale per me nei loro confronti, ho conosciuto bellissime persone. In questo periodo (Marzo-Settembre 2022) ho riscontrato una forte affluenza dal Nord America, US e Canada. Nel complesso sono molto soddisfatta anche della piattaforma che mi permette di gestire tutto al meglio, anche da smartphone. Il self check-in è stata per me la svolta definitiva!! Grazie a tutti. FrancescaWhatsApp Image 2022-03-05 at 10.41.36.jpeg

Eliseo20
Level 2
Padua, Italy

Ciao a tutti, sono Eliseo, un ragazzo siciliano che ormai vive da 9 anni a Padova e che ormai sente come casa propria. Ho ospitato in passato nella mia precedente piccola casa tramite Airbnb, prestando la mia matrimoniale e dormendo sul divano in salotto (follie da fare da giovani).
Da 3 anni vivo ormai nella mia nuova spaziosa casa e, dopo Covid ed un coinquilino avuto per un anno - non sono fatto per le lunghe convivenze - ho deciso che fosse arrivato il momento di iniziare un Airbnb più serio, quindi condivido una delle mie due camere matrimoniali con i miei interessantissimi ospiti.
Finora ho avuto sempre belle persone - spero di non auto infliggermi una gufata e che continuino sempre ad essere belle esperienze - gente da tutto il mondo ed anche più semplicemente da un'altra regione italiana, tante diverse realtà, condivisione di punti di vista, di modi di vivere, lo rifarei mille volte, mi sembra di viaggiare rimanendo a Padova.

Ci sentiamo prestoooooo...

Fiorella99
Level 3
Campagnano di Roma, Italy

Benvenuto! Posso chiedere se affitti solo la stanza ed un bagno privato? Uso cucina ? Sono curiosa perché davvero convivi con gli ospiti. Hanno una loro tv in camera? Scusa le domande .. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Eliseo20 , 

quando dici “follie da fare da giovani” a quale età ti riferisci perché ho guardato la tua foto e mi sembri giovanissimo 😂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Renata559
Level 2
Tuscany, Italy

 

Eccomi, buonasera a tutte/tutti,

un'entusiasta pensionata che si è inventata un nuovo lavoro, perchè le gratificazioni dei clienti sono quanto di meglio ci si possa aspettare.

la mia è una casa molto grande e un'ala è dedicata agli ospiti, quindi ho un modo di organizzare e gestire gli affitti tutto mio, perchè chi arriva è ospite in casa mia. 
Sono piacevolmente toccata dal calore e l'entusiasmo di questa community e spero di poter portare valore e soprattutto un sorriso per tempi migliori.

[***Dati personali rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***] 

alla prossima

Rr

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno