Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuti nella community di Host: presentiamoci!

 

 

 

Buongiorno a tutti! 


In questo post, c'è spazio per raccontare e presentarsi! Ogni persona di questo gruppo può rendere questo spazio speciale e utile con le sue storie, i suoi consigli e le sue domande! 

Vogliamo creare un gruppo coeso di persone, prima di tutto, colleghi host, e amici! 

In questo spazio abbiamo risolto problemi, fatto risate, consolato tristezze e raccolto feedback da portare ad Airbnb. 

 

Benvenuti! Raccontateci di voi, cari host: siamo tutt'orecchie... occhi (visto che leggiamo!)

 

Inoltre vi invito a dare un'occhiata anche a questi post: 

 

> Come scrivere un ottimo post!

> Come caricare delle immagini nella community?

> Ci incontriamo? Scopri le chiacchierate su Zoom

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

152 Risposte 152
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Renata559 , continua a essere una host speciale!! Benvenuta 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sergio1031
Level 2
Brescia, Italy

Buongiorno,

sono Sergio e insieme ai miei figli gestiamo 2 annunci in Alto Adige e in Sicilia, in attesa di aggiungere quello su Milano a marzo. Siamo orgogliosamente superhost e devo dire che il piacere di ospitare è stato parte di me sin dal primo ospite. Il resto l’ha fatto la carica ricevuta dalla community e dalla grande organizzazione di Aurbnb. E così, cammin facendo, abbiamo deciso di acquisire questa terza opportunità per la quale siamo gasatissimi ed entusiasti di condividere la nostra esperienza. Un caro saluto a tutti e grazie per avermi accolto 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sergio1031 benvenuto! Da Nord a sud! complimenti 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

Ciao a tutti, sono Arianna superhost ed Airbnb Ambassador di Roma.

Faccio parte della Community già da tempo, ma credo di non essermi mai presentata. (ancora devo capire bene come funziona.. leggo tanto ma intervengo poco 🙂 ) ma probabilmente con alcuni di voi ci siamo già sentiti nei vari gruppi di facebook.

Sono su Airbnb dal 2016 e in questi anni mi sono occupata di due diversi alloggi. Attualmente ho ricominciato l'attività da Aprile di quest anno e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto in questi mesi. Grazie, a presto e buone feste a tutti ^_^

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuta! @Arianna49 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fulvio80
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti mi presento anche io: sono Fulvio e ho iniziato questa "avventura" da pochissimo (meno di due settimane fa). Vivo da sempre a Milano e ho deciso di affittare il mio appartamento (poco distante dal centro) con un po' di timori ma tanta voglia e curiosità di iniziare.

Un saluto a tutti !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Fulvio80 !
Ho abitato tanti anni a Milano e abitavo proprio nella tua zona... Quanti ricordi 🙂 

Hai già ricevuto degli ospiti? 

Non ho ancora visto delle recensioni, mi sbaglio?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fulvio80
Level 2
Milan, Italy

Ciao Francesca ,

Per ora tutto tace, ancora nessuna prenotazione. Forse non è uno dei migliori periodi per Milano anche se mi sarei aspettato almeno qualche contatto ..

Laura5862
Level 2
Turin, Italy

Buon pomeriggio a tutti! 

 

Mi chiamo Laura e vivo a Torino.

Ho iniziato solo poche settimane fa la mia attività di Host per una villetta al mare  a San Felice Circeo.

Non è stato facile ed immediato pubblicare l'annuncio con tutti i dettagli richiesti ma ce l'ho fatta grazie anche al vostro aiuto.

Di contatti ne ho avuto ben 6 ma la metà pensava di poter visitare la casa prima di prenotarla....

Mi piacerebbe, infine, partecipare ad iniziative che possano creare momenti di confronto tra host per crescere e migliorare.

A presto, allora.

 

Laura

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura5862 ,

benvenuta nella community! 
Ogni mese facciamo un incontro fra host in cui scambiamo idee su un tema specifico. 
Per partecipare, bisogna compilare un foglio (che chiamiamo Giovannino!) Lo trovi qui>> https://community.withairbnb.com/t5/Migliora-il-tuo-spazio/2023-Web-Chiacchierata-Gennaio-Come-rispa... 

A presto!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura5862
Level 2
Turin, Italy

Ciao Francesca,

grazie del benvenuto. Questo fine mese non riesco a partecipare ma già dal prossimo  potrei essere dei vostri.😊

A presto.

Laura

Alex9643
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti,

sono felice di essere qui, e ringrazio Francesca per la deliziosa accoglienza. Per qualche ragione oscura non avevo mai pensato di unirmi a questa community e lo faccio solo adesso. Mi presento: gestisco un appartamento di proprietà di tre stanze a Roma in zona Monteverde. La mia attività di host sta andando bene, il mio resoconto earnings 2022 mi attribuisce un sorprendente 100% di occupancy rate (in realtà sarà al massimo un 98-99% perché alcuni giorni erano bloccati sul calendario) e sono stato super host per due periodi. Tutto bene quindi? In parte, perché i margini si sono abbassati negli ultimi mesi causa impennata costi energia. Per ovviare a questo calo e per estendere l'attività vorrei cominciare a prendere altre proprietà come co-host: un contatto me ne ha già offerta una che sto vagliando. Spero che la community possa rivelarsi preziosa anche per trovare forme di collaborazione oltre che per un fruttuoso scambio reciproco. 

Grazie a tutti.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alex9643 ciao e benvenuto! 

Credo proprio che il tuo tasso di occupazione sia 100%: non vengono contati i giorni bloccati da te, ma solo i giorni disponibili. Dunque complimenti!! 

 

Per l'energia, ti invito a cercare "love sustainability" nella community: forse ti darà una mano l'idea di @Claudia331 .

 

Per il co-hosting cerca nella community "co-host roma" troverai quasi certamente delle richieste. Ricorda di non proporti iniziando una conversazione perché non è permesso dalle linee guida. 

A presto!! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alex9643
Level 2
Rome, Italy

Ciao Francesca,

grazie per le info e i suggerimenti, molto apprezzati 🙂

A presto.

Alex

Alex9643
Level 2
Rome, Italy

Ho dato un'occhiata alla community "co-host Roma", non ci sono richieste recenti: se ho capito bene, posso solo rispondere alle richieste di co-host ma non posso propormi come tale, giusto?

Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno