Buonasera a tutti,
è la prima volta in tanti che succede questa cosa.
Ho ricevuto una prenotazione di due persone le quali fanno il checkin regolarmente il 30/08. Dopo poche ore iniziano a lamentarsi perchè pretendono le asciugamani per il mare (io non le fornisco, fornisco ascgiugamani grande e piccola, tappetino e ovviamente lenzuola). Poi pretendono il mio stendi biancheria (io abito al piano di sotto della mia casa per le vacanze) perchè dicono che quello che utilizzano loro è vecchio e sporco, lo pulisco anche se era pulito poi si lamentano che la lavatrice ci mette troppo tempo per finire ed in ultimo (mai successo!) hanno le formiche in casa (preciso che da documentazione inviatami le formiche erano due ma due di numero), mi sono allora recata in casa immediatamente per scusarmi e pulire (al mio arrivo non c'era nulla), hanno preteso che pulissi anche le poltrone ... così ho fatto, ho tolto copricuscini e cuscini ed era pulito.
Mi sono nuovamente scusata e sono andata via... dopo circa un'ora airbnb mi comunica che airbnb stessa aveva provveduto alla cancellazione della prenotazione in quanto il cliente aveva documentato della presenza delle formiche e dichiarato che non si trovava a proprio agio in casa. Nonostante ciò volevano restare una notte per poi andare via al mattino, utilizzando come scusante il fatto che stessero facendo la lavatrice. Ovviamente io ho preteso che lasciassero la casa in quanto, non solo mi hanno lasciato la casa vuota per 4gioni (giorni che ovviamente non sono riuscita a riempire) ma addirittura ho perso i miei soldi, e non erano pochi.
Io sono abbastanza certa che le due formiche siano state portate dall'esterno in quanto vi è un terrazzo con molte piante. Ora non so se al cliente non sia piacuta la casa e per questo ha trovato una scusa per andare via oppure semplicemente voleva fare una notte gratuita nel mio paese. Detto questo airbnb non mi ha tutelata in nessun modo, ho provato a spiegare loro che se la casa è sporca le formiche sarebbero state molte... ma nulla... addirittura il cliente ha ora la possibilità di recensire nonostante non abbia dormito in casa e nonostante airbnb mi abbia detto che non poteva farlo. Non mi è mai successa una cosa del genere.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato e se esiste un indirizzo email o una pec ai quali inviare dei reclami in quanto il servizio clienti non mi è stato di aiuto.
Scusate per il messaggio super lungo