Premessa: prima volta che faccio una prenotazione su airbnb....
Ultima risposta
Premessa: prima volta che faccio una prenotazione su airbnb. Mi sono affidata alle recensioni ed erano la maggior parte posit...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, ci sono soggetti di cui non mi fido di cui ho già effettuato segnalazione. Hanno effettuato una prenotazione immediata per 28 gg a partire da oggi stesso. Io non mi fido ad ospitarli e desidero cancellare la loro prenotazione. Ho chiamato il call centre di Airbnb ma non riesco a parlare con nessuno. Potete aiutarmi?
Ciao @Sergio---Maddy-and-Co--0
Se hai la prenotazione immediata credo tu possa cancellare un tot di prenotazioni senza penalità.
Io comunque non accetterei mai persone che prenotano lo stesso giorno in cui arrivano.
Come mai non ti fidi di loro?
Ciao Roberta, grazie per la tua risposta. Non ho mai cancellato una prenotazione ma in questo caso, l’istinto mi dice che devo evitare questi ospiti. Tutto è cominciato ed è proseguito in modo poco lineare e trasparente, con richieste ambigue (es visionare l’appartamento prima, proporre un pagamento in contanti, tentativi di contatto diretto, etc..). Ho segnalato il guest ma da Airbnb ho solo ricevuto un imbarazzante silenzio.
In questo caso ti direi di chiamare subito l'assistenza e di fargli presente il problema.
28 giorni con questi ospiti in casa potrebbero diventare un incubo!
Armati di un bel po' di pazienza e contatta l'assistenza al telefono, metti in conto 50 minuti di attesa, oppure scrivi un messaggio all'assistenza, potrebbero essere più veloci.
Ma se le richieste sono state di quel tipo è molto probabile che volessero fare le cose in modo poco trasparente.
È anche per questo motivo che non ho mai attivato la prenotazione immediata.
Facci sapere
@Roberta380 ho scritto più volte, ho chiamato questo numero 06 99366 533 almeno una ventina di volte, non riesco neanche ad aspettare 50 minuti perché abbatte la comunicazione dopo 5 minuti di attesa.
@Sergio---Maddy-and-Co--0 purtroppo può succedere anche quello, potresti provare a contattarli via messaggio, ho sentito dire da altre persone della community che sono più celeri nella risposta.
il messaggio in questi giorni può essere meglio della telefonata. Purtroppo ci sono dei problemi nell'organizzazione dell'assistenza.
Per scrivere all'assistenza, non c'è una mail ma un modulo: cerca "come contattare Airbnb" nell'Assistenza Clienti.
Spulciando nell'assistenza clienti, ho anche trovato questo articolo che parla di come cancellare: ti è utile?
Francy
Linee guida della community@Francesca grazie per la tua risposta, alla fine sono riuscito a risolvere il dilemma questa mattina. Il supporto ha risposto alla mia comunicazione e in tempo reale abbiamo chiuso la questione.
Hey @Sergio---Maddy-and-Co--0 ! RACCONTACI come avete risolto! Qui siamo curiosi, inoltre altri host nella tua situazione potrebbero essere interessati!
Grazie,
Fra