Cancellazione ospite

Risolto!
Anna-Rita10
Level 2
Oristano, Italy

Cancellazione ospite

non posso più ospitare il mio ospite Francese per un motivo totalmente al di fuori del mio controllo. Il mio ospite francese ha prenotato dal 3/04 al 5/04 e l’Italia e quindi la Sardegna sarà in zona rossa per pandemia da Covid-19 con tutte le restrizioni di lock down che comporta. Non posso ricevere il mio ospite perchè non mi posso recare nella provincia dove ho la casa che affitto. Ho avvisato il mio ospite di tutto questo il giorno dopo la sua prenotazione e lo ho invitati a prendere informazioni a sua volta sugli spostamenti possibili tra nazioni. Mi sento in dovere di effettuare una cancellazione a quali conseguenze incorre il mio ospite ed io?. Grazie

Risposta Migliore
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Anna-Rita10,

prima di procedere tu con la cancellazione, ti consiglierei di contattare l'assistenza. Da quello che ho capito dovrebbero esserci delle circostanze attenuanti legate al covid e alla impossibilità di ospitare a causa delle restrizioni di viaggio.

In bocca al lupo 

3 Risposte 3
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Anna-Rita10,

prima di procedere tu con la cancellazione, ti consiglierei di contattare l'assistenza. Da quello che ho capito dovrebbero esserci delle circostanze attenuanti legate al covid e alla impossibilità di ospitare a causa delle restrizioni di viaggio.

In bocca al lupo 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Anna-Rita10  ma andare a stipulare un contratto d'affitto con un inquilino non è un motivo valido per spostarsi? Altrimenti come fa?
Che poi l'inquilino non possa viaggiare è un altro discorso, ma eventualmente sarà impossibilitato lui, non tu, secondo me.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Anna-Rita10 cerca circostanze attenuanti nella sezione Aiuto: facci sapere se è stato utile!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno