Cancellazione recensione da parte del Guest

Gianfranco133
Level 2
Padua, Italy

Cancellazione recensione da parte del Guest

Buongiorno,

dopo oltre 6 anni di Airbnb scopro, mio malgrado, che sia l'Host che il Guest hanno la possibilità di chiedere la cancellazione della propria recensione.

L'ultimo mio Guest, che mi ha fatto una recensione 5 stelle, dopo aver letto la mia recensione, dove alla voce pulizia ho attribuito 2 stelle ( pensare che sono stato generoso)... ha chiesto ed ottenuto da Airbnb di cancellare la propria recensione.

Faccio presente che non ho offeso nessuno e sono stato molto generico. Con messaggio privato ho anche spiegato le motivazioni del mio giudizio, al quale l'Ospite ha ribattuto con tutta una serie di osservazioni assenti nella recensione e neppure fatte presenti durante le 2 settimana di permanenza del mio appartamento.

A me non cambia nulla...ho un ottimo rating e continuerò ad averlo.

Non penso di essere stato severo nè esagerato, ma solo sincero. 

Trovo questa politica di Airbnb fuorviante....perchè concedere una simile opzione?? Siccome ricevo una recensione al di sotto delle mie aspettative mi vendico chiedendo la cancellazione della mia ottima recensione. Ma che senso ha?

A mio parere, tutto il sistema delle recensioni perde di credibilità.

Cosa dovrei fare secondo voi? Cancellare anche la mia recensione sull'Ospite incivile e lasciar perdere?

Mi farebbe piacere un Vs. parere a riguardo.

Grazie.

3 Risposte 3
Barbara244
Level 2
Erba, Italy

Ciao @@Gianfranco133 in effetti il sistema delle recensioni non è ben gestito, non si dovrebbe proprio considerare di poterle cancellare se non per un evidente caso di ripicca. Detto questo non vedo perché dovresti cancellare anche la tua, lasciala in modo che almeno serva ai prossimi host.

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Gianfranco133 , assolutamente d’accordo con @Barbara244 . Sempre di più si sentono casi sgradevoli a danno degli host. Il sistema delle recensioni non funziona affatto, perché spiace constatare che la qualità dell’assistenza di Airbnb é piuttosto decaduta negli ultimi tempi. Non trovo altra motivazione. 
Io sono convinta che la qualità del nostro approccio paghi e che per un ospite con cui le cose non sono andate bene, ce ne siano molto altri più in linea con le nostre esigenze e aspettative.
Bene invece che rimanga la tua recensione. Chi sa leggere tra le righe capisce. In bocca al lupo!

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Gianfranco133,

perchè pensi sia stato incivile? Cosa ha fatto? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno