Cari Host,
Il mio periodo preferito e più magico dell...
Ultima risposta
Cari Host,
Il mio periodo preferito e più magico dell’anno è arrivato!
Come state decorando le vostre case o i vost...
Ultima risposta
Lavoro con Airbnb da anni, sono Superhost e ho sempre lavorato al meglio.
1 settimana fa, senza dare spiegazione alcuna, Airbnb ha cancellato due delle mie prenotazioni.
La prima riserva, fatta con mesi di anticipo, è stata cancellata nello stesso giorno di arrivo dell'ospite!
La prenotazione è stata cancellata da Airbnb e visto il danno ricevuto, ho provato a chiedere un risarcimento, che airbnb si è rifiutato di dare insieme alla spiegazione del perchè avesse fatto una cosa del genere. Semplicemente "non potevano darmi spiegazioni sull'accaduto".
Dire che sono rimasta basita è poco.
Qui di seguito la spiegazione del support alla cancellazione.
"Airbnb Support - ore 18:00
Salve Anita mi scusi il ritardo.
Mi dispiace informarla che la prenotazione è stata cancellata a seguito di una verifica interna e che non possiamo condividere altre informazioni a riguardo.
Le auguro una buona giornata,
Flavia"
Che policy può esistere che cancelli le prenotazioni dal nulla?
Perchè se host e ospite sbagliano, devono pagare, ed invece se sbaglia Airbnb no?
Avete avuto anche voi di questi problemi?
@Anita859 ciao, Airbnb cancella una prenotazione principalmente per due ragioni: o per ragioni di sicurezza (che a te non rivelerà mai) oppure per ragioni di mancato pagamento. Se per esempio un ospite ha scelto di pagare in due tranche e la prima è stata effettuata regolarmente ma la seconda non è andata a buon fine, alla fine Airbnb cancella anche perché non potrebbe garantire il pagamento della prenotazione a te.
Quindi in tutti e due i casi in linea di massima in qualche modo Airbnb ti tutela.
Scusate io ho scelto termini moderati ma tutte le volte arrivano cancellazioni anche a 2 giorni dall'arrivo ( adesso 24/7 mi hanno cancellato per il 26/7) sempre senza compenso , perché ?