Chiacchierata di settembre 2022 | Risparmiare energia: grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Chiacchierata di settembre 2022 | Risparmiare energia: grazie

 

 

 

 

Screenshot 2022-09-21 at 17.06.22.png

 

Cari Host,

grazie mille per la vostra partecipazione e per aver condiviso i vostri suggerimenti contro gli sprechi di energia.

Qui vedete alcuni dei partecipanti all'incontro: a testimonianza che partecipare alle chiacchierate rende belli! 🤣


Alcuni dei temi trattati: 

- Come comunicare agli ospiti limitazioni al riscaldamento?

- In Italia ci sono delle regole che vincolano le temperature del riscaldamento privato? 

- Esistono degli strumenti per controllare la temperatura a distanza? 

- Dove trovo dei cartelli da appendere in casa per sensibilizzare gli ospiti? 

- Posso ottenere degli sconti per proteggere la mia casa dal sole?

- Quali sono le ultime novità sul piano di razionamento europeo dell'energia?

- Come si calcolano i consumi energetici degli ospiti? 

- Quale è il vostro fornitore di energia?

 

>>Voi che approccio preferite per limitare i consumi da Host: il controllo o l'educazione degli ospiti?

 

Alla prossima chiacchierata di ottobre!
A presto,

Fra 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

19 Risposte 19
Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Eh, sì @Francesca  mi sa che ci siamo persi una chiacchierata moooolto interessante, sarebbe stata da registrare!, mannaggia mannaggia, ma non potevamo fare diversamente...

Che bellissime le foglioline di @Claudia331  🙂 , si possono avere? vedo che @Bridget130  con la sua fantasia ha fatto un ciondolo molto carino.

Mi riaggancio al commento di @Alessandra18 ... mi verrebbe da dire "only in Florence" ma so che non è così: a noi ci è toccato ai primi di settembre che gli ospiti hanno dormito con il climatizzatore acceso su 18 gradi (18 gradi!!!) e... le coperte. Io boh, non so davvero cosa passi per certe testoline, temo che i neuroni vadano a spasso. Nella nota privata della recensione ho fatto presente, con garbo, gentilezza ed "eleganza",  il mio stupore e l'ospite ha risposto dicendo "me lo ricorderò la prossima volta" (seeee, ciaone!).

Noi i telecomandi per il clima caldo-freddo li impostiamo ad inizio stagione e mettiamo del nastro adesivo per sigillarli: così gli ospiti possono agire solamente sui gradi (sempre troppi o troppo pochi, ah ah ah).

@Mira63  verrò a leggere volentieri quello che metterai nella community e che ci siamo persi nella chiacchierata.

Un caro saluto a tutt*

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

caro @Pietro44 ma certo! le foglioline sono scaricabili in questo sito: www.lovesustainability.it

grazie per l'apprezzamento! Nei prossimi giorni riprendero la rubrica sospesa per "alta stagione" 😁

un caro saluto a te!

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Grazie a te @Claudia331  🙂

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Pietro44 ciao! ecco il link con una discussione ulteriore su quanto dettoci durante il meeting.

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Chiacchierata-su-Energia-Sett2022-Spunti-su-risparmio-e...

 

 

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Grazie @Mira63 !

 

Gabriella e Pietro, alias Pietrella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno