Chiacchierata di settembre 2022 | Risparmiare energia: grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Chiacchierata di settembre 2022 | Risparmiare energia: grazie

Screenshot 2022-09-21 at 17.06.22.png

Cari Host,

grazie mille per la vostra partecipazione e per aver condiviso i vostri suggerimenti contro gli sprechi di energia.

Qui vedete alcuni dei partecipanti all'incontro: a testimonianza che partecipare alle chiacchierate rende belli! 🤣

Alcuni dei temi trattati: 

- Come comunicare agli ospiti limitazioni al riscaldamento?

- In Italia ci sono delle regole che vincolano le temperature del riscaldamento privato? 

- Esistono degli strumenti per controllare la temperatura a distanza? 

- Dove trovo dei cartelli da appendere in casa per sensibilizzare gli ospiti? 

- Posso ottenere degli sconti per proteggere la mia casa dal sole?

- Quali sono le ultime novità sul piano di razionamento europeo dell'energia?

- Come si calcolano i consumi energetici degli ospiti? 

- Quale è il vostro fornitore di energia?

>>Voi che approccio preferite per limitare i consumi da Host: il controllo o l'educazione degli ospiti?

Alla prossima chiacchierata di ottobre!
A presto,

Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

19 Risposte 19
Mira63
Level 10
Milan, Italy

ciao @Francesca grazie oggi è stato particolarmente utile e ricco di spunti. Appena ho un attimo provo a mettere nella community le info di cui abbiamo discusso oggi. 

Comunque io sono per entrambi gli schieramenti...:D

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ricorda, @Mira63 il tuo karma aspetta di essere migliorato : D 

Sapere come installare il termo-coso (anche @Bridget130 è interessata!) aiuterebbe molto. Appena hai un voglia e ti senti ispirata, inizia un nuovo post: aiuta più persone! E il karma si impenna! 😄 

Anche io sono per un po' di controllo e un po' di insegnamento... Però dovendo scegliere devo ammettere che spiegare è più immediato.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca purtroppo non ce l'ho fatta, giornata strapiena 😥 

Spero che qualcuno abbia voglia di illustrare i contenuti per chi non c'era. Grazie in anticipo.

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Grazie @Francesca  per queste belle opportunità di incontro e scambio di idee. È sempre interessante. Grazie a tutti siete sempre d'aiuto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Debora1454 ! Avere molti ospiti è una delle motivazioni migliori per mancare alle chiacchierate! 
Prova a dare una letta ai temi trattati, scegli la tua domanda e inizia una nuova conversazione: ad esempio ricordo che volevi sapere del piano del governo/dell'Europa. Inizia una nuova conversazione (questo aiuta molto chi legge a trovare gli argomenti) 

Clicca qui e chiedi: ieri @Dario0 ci ha raccontato qualcosa a riguardo! Avevo preso nota della tua domanda! Sono attenta io, eh! 🙂

Ad attirare l'attenzione ci penso io.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca grazie!

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca grazie mille! 

Io sono arrivata tardi e ho dovuto lasciarvi prima della fine. 

Mi avete dato molti spunti!

I miei due monolocali in quanto tali, sono piccoli, facili da raffreddare e da riscaldare (uno a dir la verità un pò meno facile da riscaldare perchè ha il soffitto più alto rispetto alla media delle abitazioni e si sa, il caldo va in alto....). Entrambi dotati di Aria Condizionata caldo-freddo.

Giusto questa mattina al check out di due ospiti (monolocale col soffitto alto) ho scoperto che avevano convertito il condizionatore sull'aria calda e l'avevano messo a 30 gradi...... no via, ma si può????!!!!! Nemmeno fossimo a 2000 mt....!!!

Già ieri mi avevate dato diverse idee, mi dirigerò verso una soluzione con controllo da remoto, se applicabile alle due unità, o a qualcosa di simile che mi dia comunque la possibilità di controllare.

L'educazione è già scritta nel fascicolo che lascio dentro casa, e sul quale faccio sempre porre attenzione al momento dell'arrivo, quelli che sono andati via stamani se ne sono infischiati, 

Alessandra
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@francesca  , sono contenta di avere avuto finalmente le foglioline della @Claudia331 ..meravigliose , le ho stampate ,  incollate con vinavil su un cartoncino e poi ritagliate ed aggiunto il logo della fogliolina piccolina , troppo carina .....a questo punto  a     quelle che  aggiungo già ai contenitori x differenziata  gli metterò una pellicola di plastica  , le altre sempre con cartoncino dietro le appendo tutte in riga con una cordicina ..da formare una colonnina . 

Bridget
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

foglioline.jpg

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Bridget130 ma che belle! Io sono davvero senza parole per la creatività di Bri. 

Complimenti! hai visto Claudia che belle le tue foglioline a S. Margherita!?

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

@Bridget130 che meraviglia! @Francesca questa cosa mi rende orgogliosissima!

grazie per questa bellissima applicazione, riportero al team...

@Bridget130 che artista ! Piacevoli da vedere !

Alessandra
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Cara @Francesca mi è dispiaciuto molto non poter partecipare ; dai commenti si comprende che avete discusso di cose di estrema attualità ed utilità . Peccato! Io applico già dei meccanismi di controllo sia per aria condizionata che per riscaldamento ma certamente la stagione invernale a venire mi preoccupa comunque. Speriamo in bene e di non doversi trovare a corto di gas !😬

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 ci sei mancata! Io spero di vederti alla prossima! 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.