Ciao

Camilla391
Level 2
Rome, Italy

Ciao

Buongiorno a tutti e piacere, sono Camilla di Roma,

volevo chiedere un aiuto per far in modo che la stanza venga affittata solo a donne, e vorreia anche impostare il calendario a partire dal primo luglio.

Grazie a tutti in anticipo

4 Risposte 4
Francesco1872
Level 10

Ciao @Camilla391

 

credo tu possa inserire la regola riguardo al sesso del tuo ospite specificandola bene nelle regole di casa tua, meglio anche nella descrizione così sarà più visibile. Se non hai la prenotazione immediata, puoi specificare questa regola nel primo messaggio ed in base alla risposta decidere se accettare o meno la prenotazione. Tale regola non sarebbe ammessa per un alloggio intero ed in generale, tuttavia se sei donna ed affitti parte di casa tua dove abiti, Airbnb dovrebbe accettarla ed aiutarti a farla rispettare: contatta prima l'assistenza per farti confermare.

 

Riguardo l'apertura del calendario, puoi impostarlo come ti pare a partire dalla data che preferisci bloccando le date precedenti. Nella tua pagina troverai una sezione calendario e lì in maniera abbastanza intuitiva potrai chiudere ed aprire tutte le date che preferisci. 

Grazie mille per i consigli 🙏🏼

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Camilla391 ,

Sì, è possibile scegliere ospiti dello stesso genere se tu host condividi degli spazi abitativi con loro (ad esempio bagno, cucina o aree comuni). Al seguente link è spiegata in dettaglio la procedura.

 

https://www.airbnb.it/help/article/1807

Grazie mille sono riuscita 🙏🏼

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno