Collaborare con Airbnb

Amanda2540
Level 2
Grosseto, Italy

Collaborare con Airbnb

Buongiorno a tutti , sono superhost e possiedo un appartamento in toscana in cui mi occupo di tutto ma avrei il desiderio di incrementare il guadagno soprattutto in seguito all aumento della tassazione dei guadagni, è possibile lavorare per Airbnb online ? Se si come?

Grazie mille buon lavoro a tutti

2 Risposte 2
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Amanda2540,letto quanto chiedi,per quanto riguarda eventuali rapporti di lavoro con Airbnb,ti consiglierei di chiedere a loro,tramite magari l'indirizzo in Irlanda dove hanno sede (Airbnb)-

Vorrei invece chiederti,quali sono gli aumenti che hai trovato nella tassazione.

A me non risulta nessun aumento,sempre pagato il 21% sul lordo,ma forse mi sfugge qualcosa.

A te cosa risulta?

 

Grazie e buon lavoro

 

 

Barbara-E-Alan0
Level 3

Airbnb cerca collaboratori tramite il programma Airbnb Ambassador che trovi con una semplice ricerca sul web Oppure la trovi sulla mappa del sito di Airbnb (web). Li trovi istruzioni e altro e potrai farti una idea.

La tassazione che dici tu sia quella che va dal 21 al 26% che si applica dalla seconda casa in poi.

Ad ogni modo non credo che avrai margini significativi di guadagno ma tentare non nuoce.

Cordialmente,

Anna 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno