Buonasera,chiederei gentilmente un parere riguardante la pos...
Ultima risposta
Buonasera,chiederei gentilmente un parere riguardante la possibilità di affittare un appartamento con bagno esterno in condiv...
Ultima risposta
Ho imparato nel tempo a capire se gli ospiti sono stati bene, se quando parlo di recensione sono ricettivi o fanno finta di nulla. Se sono propensi alla recensione solitamente la fanno in breve tempo. Se hanno lasciato tutto in ordine, sono anche la prima a farla. Se vedo che non rispondono ai solleciti da parte di Airbnb e io non l'ho ancora fatta, allora lascio perdere. Soprattutto se sono superhost e non voglio rischiare di perdere il titolo.
Solo una volta ho fatto una brutta recensione a un gruppo perchè se la meritavano davvero.
Solitamente accetto i nuovi utenti con zero recensioni dopo aver chiesto loro qualche info in più. Devo dire che in genere, gli ospiti italiani che prenotano max due persone, tengono bene l'alloggio e in ordine.
Grazie. Voi?
Grazie @Laura5573 ,
molto interessante: come si dice, prevenire è meglio che curare, no?! 🙂
@Sabina138 ho spostato qui il tuo intervento, grazie mille!
Fra
Linee guida della communityCiao, l'ultima prenotazione è andata bene, gli ospiti sono rimasti soddisfatti del soggiorno. Ho ricevuto una buona recensione da parte loro. A mia volta ho recensito positivamente gli ospiti che sono stati puntuali e hanno lasciato l'appartamento in buone condizioni.
A presto, Sabina
@Laura5573 @Sabina138 @Francesca devo dire che da quando ho alzato un pochino i prezzi e messo dei limiti per ottenere soggiorni piú lunghi d'estate e evitare soggiorni a rischio del sabato sera ho una qualità degli ospiti per pulizia, puntualità e gentilezza abbastanza alta; purtroppo ho notato, non solo su Air BnB ma anche su altri siti di vario genere, che le persone sono piú inclini a lasciare recensioni quando devono lamentarsi di quanto lo siano quando sono stati bene.
Il mio incubo sono a) i frettolosi, quelli che cliccano senza riflettere e poi, dopo averti dato 5 stelle in tutte le voci e 4 stelle giudizio globale ti dicono "scusa, ho sbagliato";
b) coppia di donne di mezza età (come me 😁) per esperienza decennale micidiali, potremmo aprire una discussione sociologico-filosofica in merito ma per me è stato sempre cosí.
Io recensisco sempre: se ho dei dubbi aspetto l'ultimo momento; non ho mai sollecitato le recensioni, forse sbagliando, proprio per il discorso che chi è stato bene magari lascia perdere la recensione.
@Donatella26 credo di dover impostare una regola che trasforma "donne di mezza età" in "donne nel fiore degli anni"... che ne dici?