Consigli ai tuoi ospiti cosa portare in vacanza con loro?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Consigli ai tuoi ospiti cosa portare in vacanza con loro?

Screenshot 2025-10-24 at 11.54.29.png

Cari host, 

Come sapete, alcuni dei nostri ospiti viaggiano in tutto il mondo e scelgono luoghi spettacolari e unici per le loro vacanze. 🌏

Una volta che prenotano il loro Airbnb, voi li aiutate con consigli su cosa portare in valigia?
Magari suggerite capi d’abbigliamento particolari, accessori utili o piccoli trucchi per vivere al meglio la destinazione?

Raccontatelo nei commenti!

I vostri suggerimenti possono fare la differenza e aiutare altri host a prendersi cura dei propri ospiti ancora meglio. 😍

Aspetto con curiosità le vostre esperienze e idee! 👇

-----

Per favore segui le linee guida della community

47 Risposte 47
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta,

una volta consigliavo ai miei ospiti di portare con se degli stivali di gomma quando era prevista "acqua alta" a Venezia 😉 ma ora che c'è il MOSE a proteggere Venezia dalle acque alte non è più necessario 😀

Andrea

Flavio-E-Moira0
Level 2
Longare, Italy

Ciao Andrea,
avanti MOSE li fornivamo direttamente (se riuscivano ad arrivare a casa in caso di acqua alta)

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232  ancora mi ricordo che di solito ci stava sempre qualche servizio al telegiornale! 😅

Comunque, per interesse mio personale, come funziona il MOSE? 

-----

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Benedetta sono delle gigantesche paratie metalliche che vengono sollevate nelle bocche di porto in modo da isolare la laguna dal mare e non far entrare la marea 😉

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Interessante  @Andrea6232 😁

-----

Francesco1680
Level 1
Tricase, Italy

Generalmente consigliamo di portare il costume, anche d'inverno! visto che siamo in una zona di mare, nel Salento.

Non consiglio ai miei ospiti cosa portare in valigia. Mi limito a dare le medie stagionali delle temperature e a decrivere come sono le stagioni nella zona d'Italia dove si trova  la mia proprietà.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Francesco1680  ma poi il bagno lo fanno anche d'inverno? 

-----

Fabio431
Level 2
Rome, Italy

Non ho mai dato suggerimenti su cosa portare ma in compenso suggerisco loro alcun e cose da vedere o posti dove mangiare, qui a Roma, meno turistici 

Francesca2594
Level 2
Rome, Italy

Ciao! io mi associo al mood di ospitalità di Donatella, cerco di non far mancare nulla per ciò che posso e poi siamo in una città dove tutto o quasi si può reperire, quindi meglio viaggiare più leggeri possibile

Flavio-E-Moira0
Level 2
Longare, Italy

Ciao Benedetta,

Noi no

Fabrizia44
Level 2
Gubbio, Italy

A volte, sapendo che ci sono dei bambini ed avendo Gubbio un clima un pò diverso, più rigido a volte, suggerisco di portare cappellini e sciarpe per i bambini.

Mi capita poi di consigliare abbigliamento comodo e soprattutto scarpe comode essendo abbastanza in salita Gubbio.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Fabrizia44 Gubbio è ventosa? 

-----

Diego558
Level 2
Venice, Italy

Ciao Benedetta, io mi limito a rispondere alle loro domande oppure se per caso intuisco che hanno un’idea sbagliata sul clima o sul posto allora la correggo re integro. Altrimenti sto bene attento suggerimenti non richiesti anche perché il rischio è sempre quello di pensare al posto loro e non sono io, perciò evito. Offro comunque la mia disponibilità per aiutarli nella pianificazione

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.