Consulta la nostra politica aggiornata sui pagamenti e sui costi al di fuori della piattaforma

Sabrina18
Level 2
Trinità, Italy

Consulta la nostra politica aggiornata sui pagamenti e sui costi al di fuori della piattaforma

La piattaforma vuole che inseriamo i costi della pulizia e della biancheria sul prezzo al giorno, in questo modo la piattaforma calcola anche su quei costi la provvigione e questo non è giusto e non sono d'accordo, poi la cauzione non è un costo per il cliente perchè al chek - out viene restituita.

3 Risposte 3
Luisa1270
Level 10
Feriolo, Italy

@Sabrina18 

mi sembra che Airbnb stia dicendo che la cauzione proprio non devi chiederla.

Infatti la mail precisa che per i danni (eventuali)  c'è AirCover

Sabrina18
Level 2
Trinità, Italy

Questa discussione l'ho già avuta con Airbnb diversi anni fa, infatti c'è scritto anche salvo alcuni casi, io la chiedo sempre i clienti la ricevono al chech out e non si è mai lamentato nessuno.

Luisa1270
Level 10
Feriolo, Italy

@Sabrina18 

il fatto che nessuno si sia mai lamentato non vuol dire che qualche ospite in futuro potrebbe lamentarsi del fatto che  tu gli abbia chiesto il deposito cauzionale, e a quel punto avere contravvenuto alle direttive di Airbnb potrebbe crearti problemi (es. sospensione dell'annuncio?)

sei consapevole del rischio . 

se proprio vuoi il deposito cauzionale, ti consiglio di chiederlo almeno tramite la piattaforma di Airbnb, come è suggerito nella mail che hai ricevuto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno