Cosa significa per te la sostenibilitร ? ๐ŸŒฑ Condividilo con un hashtag #

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Cosa significa per te la sostenibilitร ? ๐ŸŒฑ Condividilo con un hashtag #

id648402589400351378_250831_106.jpeg

Cari Host, 

con il quarto Festival dell Sostenibilitร , vorrei condividere con voi un momento di riflessione! ๐ŸŒฑ
La sostenibilitร  puรฒ includere diverse categorie, come il riciclo, lโ€™efficienza energetica e delle risorse, il turismo e lโ€™ospitalitร  sostenibili, la tecnologia verde e lโ€™advocacy.

Voglio invitarvi a riflettere su cosa significhi per voi questo valore, sia a livello personale che allโ€™interno del vostro percorso di hosting.

• Cosa significa per voi essere sostenibili ? 
  • Come educate i vostri ospiti a fare scelte sostenibili?

Condividete storie, consigli e idee nei commenti, creando il vostro hashtag personale per esprimere cosa significa per voi la sostenibilitร ! 

Il mio personale hashtag รจ #custodidelpianeta, perchรจ supportarlo e custodirlo anche con piccole pratiche di ogni giorno รจ una nostra responsabilitร  ๐Ÿ˜Š

Scopriamo insieme come  la nostra community di host abbraccia e promuove la sostenibilitร .

Ispirate gli altri e lasciatevi ispirare! ๐ŸŒ๐Ÿ’š

-----

Per favore segui le linee guida della community

4 Risposte 4
Gaetano131
Level 2
Varese, Italy

Cara Benedetta, grazie per l'invito. Io sono host di una struttura prototipo off-grid nata da una startup che ha basato tutto il progetto sulla sostenibilitร , circolaritร  ed esperienzialitร . Quasi tutti i nostri ospiti vengono da noi perchรจ ricercano una vacanza a ridotta impronta di carbonio, che รจ quello che noi offriamo. Nel nostro libretto di istruzioni esordiamo con il concetto che lo spreco, in una struttura normale, ricade su tutta la comunitร ; nella nostra, off-grid, chi spreca ne paga direttamente le conseguenze. Le maggior parte delle recensioni narrano di meraviglia e soddisfazione nell'aver saputo gestire le risorse che la natura ci mette a  disposizione; naturalmente c'รจ una minoranza che non รจ interessata ma non fa parte del target che ricerchiamo. Ti auguro un ottimo weekend sostenibile.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Gaetano131

che bello! Grazie per aver condiviso con noi la tua attivitร ! Hai delle foto da mostrarci? Mi piacerebbe saperne di piรน come implementate un'impronta ridotta di carbonio ๐Ÿ˜Š

-----

Emilio228
Level 2
Rome, Italy

Prius vivere , diede philosophare.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Emilio228 ci vuoi raccontare di piรน dietro a questo commento? ๐Ÿ˜Š

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.