Costi utenze e bollette alle stelle

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Costi utenze e bollette alle stelle

Ho ricevuto una bolletta di 227€ per due mesi dall'occupazione dell'ultimo ospite .

Ho espressamente chiesto di usare con coscienza gli elettrodomestici, in particolare l'aria condizionata ma è stato inutile .. tutto il gg accesi. 

Già le visualizzazioni sono crollate ma dovrò alzare i prezzi di nuovo ...

Mah 

Alessandra
23 Risposte 23
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 , mi spiace per questa esperienza: in effetti il costo dell'energia sta salendo davvero tanto. 

Chiediamo agli altri host come hanno intenzione di fare fronte agli aumenti? @Angela1056 @Alessandro877 @Mira63 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca ciao, dopo aver ricevuto già delle prenotazioni per maggio e giugno dell'anno prossimo ho aumentato il mio prezzo su Airbnb del 20%. Voglio lentamente sganciarmi da Airbnb perché ho visto che quest'anno avrei potuto affittare tranquillamente sempre privatamente se in febbraio non avessi già avuto quasi esaurita la mia disponibilità per tutto l'anno con prenotazioni da Airbnb.

Le richieste mi arrivavano per passaparola o dall'Ufficio Turistico che a richiesta fornisce i numeri di telefono e l'email delle strutture ricettive e delle locazioni turistiche.

Privatamente posso chiedere una bella cauzione, se ci fosse qualche problema durante il soggiorno cercherò di risolverlo ma non devo temere una decurtazione del mio compenso perché Airbnb rimborsa l'ospite dalle mie tasche e non devo neanche temere una recensione vendicativa.

 

Vedremo come va ma spero di guadagnare uguale in compensi e molto di più in serenità.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela1056 io farò come te: chiuderò il calendario su Air BnB da metà giugno alla fine di agosto/metà settembre perché penso di affittare direttamente; @Francesca @Alessandra334 @Mira63 io quest'anno ho cambiato gestore della luce e le mie bollette sono piú o meno come gli anni scorsi.

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Donatella26  e chi è questo gestore illuminato?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Mira63 prima avevo Enel, poi a novembre ho fatto un nuovo contratto con Enel Energia con tariffa unica per tutti gli orari e prezzo bloccato per 2 anni.

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Donatella26 Grazie, quindi prima di tutte le complicazioni delle forniture di gas dalla guerra in poi. Affare d'oro!

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Alessandra334 e @Francesca ... quest' estate per circa un mese non ho avuto piu prenotazioni, come raccontavo alla chiacchierata on-line scorsa. Il periodo coincideva con l'ondata più forte di calore, quindi ho capito che i prezzi forse erano alti e che Milano a fine Luglio, inizi Agosto, quest'anno non era una meta ambita, in definitiva.  Sono convinta sia andata bene cosi, perchè l'ultilizzo obbligato dell'aria condizionata molto probabilmente avrebbe "bruciato" il guadagno sostanziale, al netto di spese etc. Questa lunga premessa per dire che personalmente valuterò ad un certo punto l'opportunità economica di affittare oppure no. I prezzi nel frattempo li ho abbassati e gli affitti sono ripartiti, ma sicuramente si rialzeranno anche in funzione delle bollette in arrivo (per me almeno il doppio dell'anno scorso). Penso che sarà un inverno complicato. Però, devo anche dirvi che dopo due anni di Pandemia siamo finalmente ripartiti, quindi bisogna cercare di rimanere fiduciosi. 

Maria341
Level 2
Noto, Italy

@Mira63 , buongiorno a tutti, mi fa'piacere sentire:si sta ripartendo e addirittura a febbraio quasi esaurito

 Io sono stagionale, solo il periodo estivo, ma da noi si parla da aprile a ottobre, però quest'anno è stato diverso, con Airbnb non ho quasi lavorato e pur essendo una zona ad alto turismo, niente. Io infatti mi sono rassegnata, penso che sia colpa di tutti questi aumenti che hanno portato un calo degli italiani, ma anche il covid e la guerra per me hanno inciso. Quindi noi host per sostenere le spese dobbiamo aumentare, giustamente, i guest guardano il proprio portafoglio ed è diventato un circolo. Ne usciremo??????

Per il consumo del condizionatore @Alessandra334 

io quest'inverno farò il lavoretto di mettere la chiave con la scheda accensione condizionatore (passpartou) è l'unica, non tutti hanno buon senso.

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Maria341 ciao Maria ti va di spiegare come funziona la chiave con scheda accensione? non ne ho mai sentito parlare. Grazie anticipatamente

Maria341
Level 2
Noto, Italy

@Mira63  si tratta di un interruttore di corrente che funziona con una scheda (come negli hotel e B&B) legata/unità con la chiave dell'appartamento. Così quando escono sono costretti a staccare il condizionatore .

Fabio1337
Level 2
Pomezia, Italy

però se la scheda non apre anche la serratura dell'appartamento possono staccarla dalla chiave e lasciarla inserita, quindi va installata anche una serratura da hotel che purtroppo sono abbastanza costose e non adatte a tutte le porte di ingresso degli appartamenti

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Maria341  buongiorno in merito alla tua proposta vorrei capire una cosa. Se togliendo la scheda si stacca l'energia elettrica il condizionatore si spegne ma anche il  frigorifero ?

Maria341
Level 2
Noto, Italy

Buongiorno @Marchetti0 , scusa il ritardo nella risposta, la scheda che dico io, và a staccare solo il condizionatore e dev'essere attaccata alla chiave d'ingresso, in Modo da non potersi staccare (tipo portachiavi). È un lavoretto che l'elettricista deve prendere i fili del condizionatore, magari dal quadro elettrico e aggiungere una scatola lì vicino per la scheda. Spero di essere stata chiara.

Buona giornata 

Fiorella99
Level 3
Campagnano di Roma, Italy

Spero che Airbnb metta una voce “costi utenze extra” come quello delle pulizie e tariffa animali dato che sarebbe impossibile ormai affittare con le bollette di luce e gas quintuplicate.  Come suggerire questo problema a Airbnb @Alessandra334 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno