๐ŸŒŸ Da quanti anni sei un host di Airbnb? ๐ŸŒŸ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐ŸŒŸ Da quanti anni sei un host di Airbnb? ๐ŸŒŸ

(19126290).jpg

Ciao a tutti, 

Oggi volevo scoprire con voi la varietร  di esperienze nel nostro amato Community Center!
Da quanti anni sei un host di Airbnb? โœจ

Scrivi semplicemente un numero nei commenti e facci sapere da quanto tempo fai parte di questa fantastica comunitร . ๐Ÿก๐ŸŽ‰

-----

Per favore segui le linee guida della community

105 Risposte 105
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

Ciao @Benedetta ,

a Gennaio 2026 saranno 10 anni...Ti aspettiamo in Sicilia !!๐Ÿ˜˜๐ŸŒž

Buon hosting a tutti !!
Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Alessandro-and-Piera0  wow!! 

La Sicilia la devo ancora esplorare ๐Ÿ˜

-----

Raffaele81
Level 2
Trinitร , Italy

8 ANNI!

Tiziana134
Level 2
Rome, Italy

Dal 2017, con pausa Covid di 2 anni.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Dal 2019 - 6 anni ininterrottamente per le sole stagioni estive.

Valentina1125
Level 2
Milan, Italy

@Benedetta : io sono Host di Airbnb da 2 anni ๐Ÿ™‚

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Valentina1125  e come sono andati questi due anni? ๐Ÿ˜Š

-----

Valentina1125
Level 2
Milan, Italy

tutto sommato bene! ho trovato ospiti educati e gentili e altri invece poco educati, e con la spada di Damocle per avere una review positiva e mantenere lo status di super host devi fare peripezie con gli early check-in e late check out o richieste dell'ultimo minuto che devi cercare di esaudire, ma credo che questo sia un problema comune. Ho solo avuto dei problemi con una prenotazione che ho avuto all'inizio della mia attivitร  con degli ospiti dell'Arabia saudita che mi hanno lasciato una brutta recensione dicendo che la descrizione dei letti non corrispondeva a quella reale: in veritร  dalle foto si vede chiaramente che l'appartamento ha due letti matrimoniali e che se sono 4 uomini devono condividerli. Ho messo a disposizione anche un divano-letto che non metto mai, ma mi hanno dato 3 come recensione e Rbnb non ha voluto in nessun modo toglierla e mi รจ costata parecchia fatica recuperare il punteggio attualeโ€ฆ

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Valentina1125, grazie per le tue osservazioni. Mi dispiace della brutta esperienza con questi ospiti, riocrdati sempre che se hai bisogno di un consiglio mentre aspetti l'assistenza che si metta in contatto con te, il community center รจ un luogo pieno di informazioni e supporto  da parte di altri host che potrebbero darti qualche consiglio utile ๐Ÿค—

-----

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Benedetta da 6 anni - Normale amministrazione, si cerca di capire, non drammatizzare e andare avanti

Ciao

Alessandro

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Alessandro877  che piacere sentirti! ๐Ÿค— - spero che la community sia un luogo dove si possa far senso su quello che ci sta da capire ๐Ÿค—

-----

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Benedetta, concordo e lavoriamo per questo.

Ciao

Alesandro

Lucrezia95
Level 2
Turin, Italy

ciaoo, in realtร  neanche un anno!!..dopo la separazione con, il mio ex marito, l ansia e stata enorme su come poter affrontare le sparse di un appartamento in Torino,(lui pagava l โ€˜affitto)con affitto pari al mio stipendio del mio attuale lavoro..poichรฉ ho sempre amato l ospitalitร  e prendermi cura della mia casa, una notte,tra pensieri e preoccupazioni,ho avuto questo lampo di genio..ma non sapevo se , potevo realizzare questo obbiettivo essendo in affitto!

cosรฌ mi sono armata di coraggio, ed ho chiamato il comune!

in casa siamo io e mia figlia minorenne, per cui tutto doveva esser fatto in modo corretto, e perfetto con leggi e decreti,alla quale non capivo nulla!

la sorpresa รจ stata veramente al di lร  delle mie aspettative!..si poteva fare!!!..per cui con un cellulare (perchรฉ non ho un ๐Ÿ’ป โ€™) ho dedicato il mese di agosto a fare tutta la scia..( non immaginate, quante volte, sono stata sul punto di abbandonare tutto)..parole e fogli da compilare, che mi hanno mandato in tilt!!๐Ÿ˜“..ma guardavo mia figlia..e dovevo tentare!!!..di giorno, rendevo partecipe mia figlia, nelle modifiche della casa, e della stanza..e di notte pensavo a come compilare la scia, che il comune mi aveva mandato, per fortuna, anche al comune ho trovato, angeli in mio aiuto, collaborativi ad ogni mia domanda e perplessitร , da ignorante ๐Ÿ˜ฉ.. e a settembre il mio annuncio era pronto!!..le foto, pubblicate!!..terrorizzata, ma sempre carica con sorriso..quella entrata mi serviva!..sapevo che il mio ex non avrebbe mai pagato assegni, e che tutto era sulle mie spalle!..ed eccomi qua!..sono fiera di ogni recensione!mi riempie il cuore che i miei ospiti si sentano a casa! E cerco di coccolarmi ogni singolo ospite!..orgogliosa di ciรฒ che ho fatto!!..ed รจ dura!!.. un solo bagno, un adolescente!!..ma felice che qualcuno apprezzi ogni mio singolo sforzo ! L ospite, ha la prioritร  in tutto, chiedo informazioni prima del suo arrivo, , metto dei fiori, nella stanza, chiedo se hanno problemi co

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Lucrezia95, grazie per averci raccontato la tua storia! Mostra come la perseveranza e la passione rendano anche i compiti piรน difficili gestibili. Anche io qualche hanno fa mi sono separata dal mio ex e posso capire quanto possa essere difficile tra pensieri e preoccupazioni, sopratutto quando ci sono dei figli minorenni coinvolti. ๐Ÿ’•

Spero che il Community Center possa essere un luogo per te dove puoi fare domande, essere coinvolta in discussioni tra quello che riguarda le faccende burocratiche al cambio dei cuscini e consigli per migliorare come host ๐Ÿ˜Š

-----

Simona847
Level 2
Rome, Italy

Io ho iniziato a febbraio 2024 e sono molto contenta dell'esperienza fatta finora!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.