๐ŸŒŸ Da quanti anni sei un host di Airbnb? ๐ŸŒŸ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐ŸŒŸ Da quanti anni sei un host di Airbnb? ๐ŸŒŸ

(19126290).jpg

Ciao a tutti, 

Oggi volevo scoprire con voi la varietร  di esperienze nel nostro amato Community Center!
Da quanti anni sei un host di Airbnb? โœจ

Scrivi semplicemente un numero nei commenti e facci sapere da quanto tempo fai parte di questa fantastica comunitร . ๐Ÿก๐ŸŽ‰

-----

Per favore segui le linee guida della community

75 Risposte 75
Roberto2205
Level 2
Rome, Italy

Piacere, Roberto, host a Roma con un unica proprietร , la Light Garden Suite.

Alla prossima fine di Maggio 2025 saranno tre anni tondi tondi tondi da host.

รˆ stata una esperienza molto gratificante dal punto di vista della pianificazione, dei risultati e delle relazioni con gli ospiti da tutto il mondo.

Ho scelto di farlo come lavoro e di pagarci l'affitto di un'altra casa e tutta la gestione familiare.

Non รจ facile economicamente far quadrare i conti ma tutto sommato stiamo riuscendo a farcela.

Credo di aver fatto la scelta giusta.

Ciao a tutti ๐Ÿ‘๐Ÿผ

Maria-Grazia71
Level 2
Palermo, Italy

Ciao io sono host da un anno e mezzo circa

Gianni367
Level 1
Adelfia, Italy

Cominciรฒ tutto nel novembre del 2018.
Avevo da poco completato l'allestimento delle stanze, della cucina e del bagno.
Dei simpatici ragazzi tedeschi scelsero il mio alloggio nei giorni in cui, nel mio paese, Adelfia, a circa 12 Km. da Bari, si festeggia San Trifone.
Nell'occasione i tradizionalissimi quanto incredibili fuochi pirotecnici riescono ad attrarre l'attenzione di molti, a livello nazionale ed internazionale.

Andreas503
Level 1
Bolzano, Italy

Sono host dal 2019.

Silvia3070
Level 2
Florence, Italy

Solo 10 mesi!

Simone918
Level 2
Rome, Italy

Dal 2019. 6 anni!!! ๐Ÿ˜ณ

Simone Rizzuti
Stefano409
Level 2
Milazzo, Italy

Ciao Benedetta sono host dal 2017 Ci eravamo sentiti l'anno scorso a proposito di un'app da me realizzata per utilizza da parte degli ospiti che soggiornano nel mio appartamento. Contiene le regole della casa e tutte le altre informazioni di cui l'ospite potrebbe avere bisogno., che sono disponibile a condividere gratuitamente con altri Host.

Alessandro2092
Level 2
Lecce, Italy

Ciao io sono host da quasi due anni e sono strafelice di fare parte di questa 'famiglia".

Rosaria249
Level 2
Genoa, Italy

Ciao a tutti, grazie per avermi interpellato! Sinceramente ho intrapreso l'attivitร  di Host da settembre 2024, sono circa 8 mesi e sono contentissima perchรฉ mi piace conoscere gente e sono gratificata quando gli ospiti mi dicono che si sono trovati bene ๐Ÿฅฐ๐ŸŒป

Mariarita27
Level 2
Rome, Italy

4

Ann-Monika0
Level 9
Lombardy, Italy

Ciao @Benedetta Ho fatto l'iscrizione come host con la mia Casa e Appartamenti per Vacanze nel settembre 2018. Sono molto contenta di questa scelta con Airbnb๐Ÿค—

ANN MONIKA
Clara278
Level 2
Caspoggio, Italy

Tra un mese (maggio 2025) ... sono 10 anni. ๐Ÿ˜Š

Andrea7759
Level 2
Rome, Italy

Da quasi un quindicennio, contando anche quelli passati in veste di co-host.

In tutto questo tempo ho imparato benissimo una cosa: se esiste una categoria in grado di farti perdere qualsiasi speranza riguardo all'evoluzione della razza umana, questa รจ senz'altro la categoria dei turisti. Dopo ogni check-out, mentre controllo che non ci siano i soliti danni (sempre negati) e cerco di riordinare il caos primordiale che spesso accompagna la loro partenza, mi chiedo se non sia arrivato il momento di chiudere bottega. 

Luca2388
Level 3
Milan, Italy

ciao @Benedetta , non moltissimo, circa 3 anni

Cristina3100
Level 2
Lacchiarella, Italy

Mi fai proprio una bella domanda alla quale non saprei rispondere, come cliente da molto tempo ma non saprei quanto, come host รจ da un paio di anni ma mi sembra ieri.

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno