Decorazioni festive si o no?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Decorazioni festive si o no?

1487116117730032513_mountvernon_251026-20.jpeg

Cari Host,

Con l’avvicinarsi del periodo festivo e la fine del 2025, spero che tutti voi possiate trovare un momento di calma e di gioia.

Se qualcuno mi chiedesse qual è il mio periodo dell’anno preferito, risponderei proprio questo!  Amo trascorrere tempo con la mia famiglia e addobbare la nostra casa con tutte le decorazioni che le mie bambine realizzano a scuola (anche quelle che non sono proprio bellissime). 😅

E voi? Decorate i vostri alloggi? Sì o no?

Condividete con noi una foto nei commenti! 📸👇

-----

Per favore segui le linee guida della community

19 Risposte 19
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

albero-natale.jpg

Ciao @Benedetta ,

nella mia casa di Venezia non può mancare l'albero di Natale eco-friendly 😍

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Andrea6232 , che bello! Semplice ma con carattere! 

Lo hai fatto te? 😍 

-----

Luciana854
Level 2
Lucca, Italy

Albero di NataleAlbero di Natale

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Luciana854 che belle decorazioni! Gli alberelli sul piano forte mi piacciono molto! 😍

-----

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao Benedetta 😊

Tema bellissimo! Io tendo a non esagerare, però un piccolo dettaglio caldo lo metto sempre… soprattutto pensando agli ospiti che arrivano stanchi dal viaggio e hanno bisogno di sentirsi “a casa” subito.

Di solito scelgo qualcosa di semplice, magari una decorazione fatta da mia figlia che dà quel tocco speciale.

E voi? Decorate o tenete tutto più neutro?

Co-host specializzato in gestione e ottimizzazione annunci Airbnb
Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Davide1328 , che bello! Hai qualche foto di qualche decorazione fatta da tua figlia? 🤗

-----

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao Benedetta 😊

Che dolce che chiedi! Appena torno a casa guardo se ho qualche foto carina — mia figlia ogni anno si inventa qualcosa di diverso, quindi sicuramente qualcosa di tenero e un po’ “creativo” salta fuori 😄

Promesso che la condivido appena la recupero! 💛

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao Benedetta 😊

Purtroppo non riesco a caricare la foto qui nella risposta, ma appena riesco apro un piccolo post nella bacheca giusta e la condivido lì.

Mia figlia ogni anno si inventa qualcosa di nuovo, questa volta è venuta fuori una decorazione semplice ma troppo carina… secondo me agli ospiti piacerà!

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao @Benedetta 😊

purtroppo nei commenti non riesco a caricare la foto, ma ti racconto com’è:

mia figlia ha fatto un piccolo angioletto colorato e ogni anno lo mettiamo al centro dell’albero. È diventato il nostro rito… quando accendiamo le luci è sempre la prima cosa che guardiamo.

Se aprite un post dedicato alle foto delle decorazioni, la condivido volentieri! ❤️

Marianna26
Level 3
Lezzeno, Italy

IMG_6794.jpeg

@Benedetta buogiorno! Partendo dal presupposto che sono come una bambina, adoro la magia del Natale e adoro rendere l’ambiente caldo e familiare…. Per ora ho allestito solo un appartamento, nei prossimi giorni mi dedicherò all’altro, niente di esagerato ma comunque voglio che i miei ospiti possano “sentire” e vivere la magia di questo periodo dell’anno …. Generalmente trascorriamo il nostro Natale in paesi caldi e sinceramente, se per quanto adoro svernare e farmi le mie meritate ferie 😅, non ho mai percepito il Natale come qui da noi e proprio per questo motivo, voglio far vivere ai miei ospiti il mio Natale! 🎄  

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Marianna26  che bello sentire la tua esperienza e il tuo spirito festivo! 

Anche per me il Natale è sempre una festività molto importante e un momento di pausa e di gratitudine per tutte le cose belle che mi sono successe durante l'anno. Credo che a volte vedere il lato positivo in un mondo dove ci mette sempre in evidenza quello negativo sia importantissimo. 

Complimentissimi per le decorazioni! 😍 Mi piace sempre vedere come voi host diate vita alla vostra creatività tramite i vostri alloggi! 

Io quest'anno il periodo natalizio lo passo in mezzo la neve con la mia famiglia in Italia. Te? Qual'è la tua destinazione calda quest'anno? 🤗

-----

Marianna26
Level 3
Lezzeno, Italy

cara @Benedetta purtroppo per me quest’anno niente ferie, generalmente alterniamo un anno al caldo e uno con la famiglia…. Qs anno solo Una pausa di 4 giorni nella splendida Roma…. Devo aspettare fino a Natale del prossimo anno per le meritate ferie!!!!  😅

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao cara @Marianna26 , sono sicura che questo 2026 passerà velocissimamente! 😍

Nel frattempo se ci sono dei luoghi a roma che vorresti visitare chiedi anche agli host qui locali! Sono sicura che ti daranno dei bei consigli ! 🤗

-----

Lorenzo1047
Level 2
Florence, Italy

IMG-20251120-WA0000.jpg

Ciao Benedetta, nel mio  appartamento creo sempre ogni volta un'angolo a tema per le festività.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.