Dieci anni host

Mauro-and-Gabriella0
Level 1
Porto Recanati, Italy

Dieci anni host

Da dieci anni sono host, mi piace, ma trovo assurdo  che alcuni ospiti possano cancellare anche il giorno prima magari solo x il motivo del tempo brutto. A ridosso data si potrebbe cancellare se c e un evento importante. Dovremmo essere più tutelati sui rimborsi da cancellazioni, non mi piace molto la politica 

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Mauro-and-Gabriella0 ti conviene modificare i termini di cancellazione. Puoi scegliere:

-FLESSIBILI: cancellazione gratuita fino al giorno prima di check in, tua commissione al 3%+iva,

-MODERATi: cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima, commissione 4%+iva (quelli che utilizzo e che consiglio, perchè sono un buon compromesso).

-RIGIDI: cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima, commissione al 5%+iva.

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Mira63
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Arianna49 giusto specificare le varie tipologie, però io ricordo che passare da Flessibili a Moderati determinava un abbassamento di visibilità dell’annuncio da parte dell’algoritmo. Ecco perchè penso che l’appunto di @Mauro-and-Gabriella0 non sia del tutto fuori fuoco. C’è sempre la sensazione che nei termini della prenotazione, sebbene diverse migliorie avute nel tempo, i vantaggi prevalgano sempre nei confronti dell’ospite, anzichè o a pari merito dell’ospitante. Un caro saluto

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Mira63 la visibilità cambia in base alla prenotazione immediata o no, oppure i prezzi smart. Non mi risulta che influiscano i termini di cancellazione. Sicuramente più li metti rigidi e più gli ospiti ci penseranno bene, prima di prenotare. Io con i moderati non ho problemi 😉

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno