@Veruska6 @Benedetta
La sua ecosostenibilitร che ha messo in elenco, attraverso quello che fa meno male all'ambiente รจ un tentativo su cui voglio procedere perchรจ giร da un anno che ci sto lavorando:
-la plastica non la utilizzo perchรจ tutte le stoviglie sono in ceramica
-l'acqua che offro , ho un rubinetto depuratore che ho fatto installare cosicchรจ non acquisto altre bottiglie in pet che nuociano all'ambiente, altresรฌ dรฒ input all'ospite che provvede a ricaricare la borraccetta che fornisco in regalo, nel kit di benvenuto.
-il cibo che acquisto solo eco per l'imballaggio a km0 , in quanto ho la commerciante vicina alla cav ed ogni frutta viene immessa in un sacchetto kraft , il quale si smaltisce nel mio compost .
-all'ospite propongo colazione cereali e frutta , infatti diversi sono tendenti al mio pensiero perchรจ si saziano giร con questi articoli che arricchiscano il nostro equilibrio nutrizionale a discapito dell'acquisto dell'alimento di provenienza animale , che, come ben sapete non dร opportunitร alle migliorie ambientali.
Su questo punto , vedo che la quantitร in percentuale dei miei ospiti opta per fette biscottate cereali frutta , le brioches vengono assaporate con farcitura crema nocciola di qualitร , in una sola parola.
FAVORIRE I PRODOTTI QUALITATIVAMENTE MIGLIORI E ALLO STESSO TEMPO I PRODUTTORI
=
CREARE IL MINOR INQUINAMENTO DELL'IMBALLAGGIO, DEL CARBURANTE, E DEL DANNO AL NOSTRO INTROITO SIA ECONOMICO SIA DI SALUTE, MEDIANTE LA SCELTA COERENTE .