FORNITURE USA E GETTA

Risolto!
Francesco1730
Level 2
Milan, Italy

FORNITURE USA E GETTA

Ciao , sto per  aprire un appartamento  a milano, non ho trovato dove poter comprare forniture usa e getta per shampo saponette  olio sale etc

mi sapete indicare cortesemente dove: sia posti fisici che on  line?

Grazie mille

 

Francesco

1 Risposta Migliore
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

@Francesco1730 ciao, trovi parecchie cose sul sito Serviziohotel. Considera però, che per una questione green, gli usa e getta stanno sparendo dal mercato e prossimamente non verranno più prodotti perchè producono troppi rifiuti. Io ti consiglio dei dispenser. Risparmi anche in termini di soldi. Attenzione anche perchè, se hai una locazione turistica non dovresti lasciare alimenti e bibite per legge.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

@Francesco1730 ciao, trovi parecchie cose sul sito Serviziohotel. Considera però, che per una questione green, gli usa e getta stanno sparendo dal mercato e prossimamente non verranno più prodotti perchè producono troppi rifiuti. Io ti consiglio dei dispenser. Risparmi anche in termini di soldi. Attenzione anche perchè, se hai una locazione turistica non dovresti lasciare alimenti e bibite per legge.

Francesco1730
Level 2
Milan, Italy

grazie infinite Arianna guardo ora , scusa magari faccio domande un po sciocche ma mi sto approcciando ora : pensavo  e mi avevano consigliato che si usassero gli usa  e getta per una questione di igiene verso il cliente quindi ci vogliono dispenser  che poi io  riempio di volta in volta per doccia shampo e sapone mani? io ti sto parlando di appartamento (esclusa colazione ) che credo tecnicamente sia definita una CAV : posso lasciare cialde del caffe  the ? sale e zucchero e olio in bustine ritieni sia superfluo o debbano essere lasciate?grazie mille

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a Francesco1730 a Arianna49

Io ho acquistato sulle forniture per hotel saponetta shampoo saugella e cuffie.

Sono essenziali e proprio quelli più a bassa grammatura.

Io non spreco nulla perchè anche le saponette le metto poi a sciogliere in acqua calda in cui faccio partire gli stracci e percio tutto il resto viene da me accuratamente differenziato solo se vengono aperte le confezioni.

La parte dei set che se dovesse avanzare chiusa con uno straccetto con un pò di alcool li passo e dopo avere sciacquato il portaspazzolini che ha due scomparti per i campioncini, li ripongo ed il gioco è fatto.

Non uso il sapone liquido perchè non sono favorevole ai componenti con il sodium lauryth che provoca anche allergie a meno che siano dei precisi saponi delicati a base di componenti naturali in cui si ricarichino i dispenser.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco1730 ,

hai pensato a possibili alternative ai prodotti usa e getta? 
Molti ospiti sono consapevoli della minaccia che questi pongono all'ambiente. 
Forse @Claudia331 @Cinzia76 possono raccontare qualche loro esperienza meglio di me. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno