โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ [Festival Sostenibilitร  2023] โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ Pulire i vetri perfettamente con la ricetta fai da te

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ [Festival Sostenibilitร  2023] โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ Pulire i vetri perfettamente con la ricetta fai da te

Ed ecco qui il mio segreto per pulire i vetri (anche quello della doccia) gli specchi o per superfici lucide....๐ŸŒฑ Festival sosteniilitaฬ€_Borotalco.png

Vetri e specchi sporchi: come pulirli con il borotalco

Chi sogna da sempre una casa con vetri puliti, lucidi e del tutto privi di aloni dovrebbe provare almeno una volta il borotalco.

VETRI

Questa sostanza, solitamente usata per altri scopi, si rivela infatti un ottimo detergente.

Per realizzarne uno basta infatti mescolarlo con dellโ€™acqua e iniziare a pulire le superfici sporche. In genere si puรฒ riempire una bacinella con 250 ml di acqua e aceto bianco e 1 o 1,5 cucchiaio di borotalco. Mescolare bene o versare il tutto in un contenitore spray in modo da rendere la pulizia piรน agevole.

Un rimedio casalingo e che pertanto si rivela sia economico che semplice da mettere in pratica. E che aiuterร  ad ottenere dei vetri perfettamente puliti senza il minimo sforzo.

Se una volta provato questo metodo a base di borotalco ed acqua si decide di aver bisogno di qualcosa di piรน forte, al tutto si puรฒ aggiungere anche un cucchiaio o due di aceto bianco.

 

Ho trovato questa ricetta su Pintrest e funziona davvero bene: si puรฒ riusare lo stesso flacon infinite volte e la spesa รจ minima!

 

 

 

----------------------------------------

 

๐ŸŒ ๐ŸฃQuesto articolo fa parte del Festival della Sostenibilitร  2023,  una settimana di contenuti dedicati al nostro rapporto con il Pianeta. Scopri altri contenuti qui!  ๐ŸŒฑโ˜˜๏ธ]

 

----------------------------------------

Maria Rossella
16 Risposte 16

@Donatella26 Strano, molto strano....l'ho usato anche oggi e la salsedine ce l'ho anch'io.....

Riprova con le dosi giuste e, mi raccomando, aceto bianco, ma su quello non ho dubbi che tu l'abbia usato.....

Forse troppo borotalco? 

Fammi poi sapere!! ๐Ÿคฉ๐Ÿ˜Š

Maria Rossella

@Francesca Dannoso...per le persone?? Dovrei essere sfigurata, senza capelli, con chiazze nere dappertutto, ancora piรน bassa perchรจ erosa, ecc ecc.......ne ho usato tanto ma tanto.....e spesso lo uso ancora per i rubinetti...in dispensa c'รจ sempre!!!! Sicuramente l'ecosistema non รจ contento ma, come diceva una mia zia...."pugni in cielo non si possono dare!!!! ๐Ÿฅฐ๐Ÿบ๐Ÿคฉ

 

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno