Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della nostra Community Online. L'articolo originale è stato pubblicato da @Bianca156 nella community di lingua portoghese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi.
------------------------------------------------------------
Ciao, mi chiamo Bianca, sono brasiliana, ho 42 anni e lavoro nel settore dell'ospitalità da quasi 25 anni. Per farti capire cos'è per me l'ospitalità, lascia che ti racconti un po' della mia vita. Durante l'infanzia, sicuramente qualcuno ti avrà chiesto: "Cosa vuoi fare da grande?".
Io ho sempre saputo che avrei voluto lavorare in hotel! Ero certa che fosse fantastico e, ogni volta che andavamo in vacanza, osservavo la sequenza di azioni, i suoni, il via vai di persone felici, i dipendenti in uniforme. Era come un ballo. Ma chi, più di 25 anni fa, voleva fare l'albergatore? In Brasile, non c'era una scuola alberghiera e la maggior parte delle professioni legate al mondo dell'ospitalità non era nemmeno riconosciuta. Così, quando mio padre mi chiese cosa volevo fare dopo il liceo, gli risposi senza esitazioni che volevo andare in un altro paese a studiare GESTIONE ALBERGHIERA.