Salve! Sono un fotografo freelance specializzato in fotograf...
Ultima risposta
Salve! Sono un fotografo freelance specializzato in fotografia di interni. Recentemente sono venuto a conoscenza che è possib...
Ultima risposta
Si anche nella mia zona , la passerella delle cascine, piazzale del re, PARC con molte iniziative, ultravox nel prato cascine e anche manifattura tabacchi immagino. In ogni caso la limonaia di Villa Strozzi nel verde, una collina vicino a ponte della vittoria e poi il Teatro del Maggio musicale con eventi all'aperto, per esempio.
Io consiglierei più giorni a Firenze, le cose da vedere sono tante. Aggiungerei ai consigli già dati, una visita al mercato di Sant’Ambrogio e una bella passeggiata a Fiesole, affascinante luogo sulle colline sopra la città
@Claudia4012 Che cosa ti piace di Fiesole? Consigli la passeggiata al tramonto? 😊
Assolutamente sì. Inoltre a Fiesole trovi un teatro romano bellissimo da visitare, che nelle sere d’estate si anima di concerti e spettacoli. Molto suggestivo ☺️
Ciao @Walter ma come? Sei venuto a Firenze e non sei andato a vederla dal Piazzale Michelangelo? Allora devi tornare! Il Piazzale Michelangelo è imperdibile, sicuramente non sarai da solo ma, il panorama da lì è affascinante, se ci vai al tramonto sarà bellissimo. Ricordalo la prossima volta!!
Firenze è una di quelle città che puoi visitare anche 10 volte nella vita, ogni volta puoi dedicare il tuo soggiorno a qualcosa di diverso, una volta, come hai fatto, perderti nelle strade del centro storico, un'altra volta ubriacarti di arte visitando qualche museo, ai miei ospiti suggerisco sempre una visita guidata alla Galleria degli Uffizi, oppure con audio-guida, non può inoltre mancare la Galleria dell'Accademia con il Davide! Ma questo è solo una piccola parte di ciò che potresti fare.
Sicuramente accontentare il palato con qualche delizia fiorentina non sarà male!
Presso il mio piccolo appartamento, SottoPonteVecchio, lascio un welcome book, molto apprezzato, lì, insieme a mio fratello, abbiamo inserito tutti (o quasi) i musei, le Chiese, le piazze che vale la pena vedere.
Se ritornerai a Firenze contattami, sarò felice di poterti dare suggerimenti.
@Alessandra18 io ci sono stata una volta a Firenze come gita scolastica e abbiamo visitato la Galleria degli Uffizi ed altri musei ma ero piccola. Ci ritornerei volentieri per un weekend romantico ! 😁
Cosa consiglieresti per una coppia giovane? Ci sono dei luoghi romantici?
Ciao @Benedetta !
I momenti romantici sono vissuti da ognuno di noi in modo diverso, detto questo però, anche ad alcuni ospiti che hanno soggiornato da me, perché magari festeggiavano il loro anniversario o erano in viaggio di nozze, ho dato dei consigli in generale, che sono i seguenti:
Ammirare il tramonto dal Piazzale Michelangelo o ancora meglio, perché meno affollato, dall'Abbazia di San Miniato, immediatamente sopra al Piazzale Michelangelo.
Sempre al tramonto Passeggiare sui Lungarni (Arno è il nome del fiume che attraversa Firenze, i Fiorentini da sempre chiamano Lungarni le strade che lo costeggiano attraversando il centro storico) sostando sul Ponte Vecchio e magari immortalare il momento andando sul Ponte Santa Trinita dove si ha alle spalle il Ponte Vecchio (non ti dico le coppie di persone Orientali che fanno lo shooting fotografico in questo punto).
Romantico, anche se con un pò di fatica, è salire sì sulla Cupola del Duomo, forse un po' inflazionata, meno nota ma di gran lunga più emozionante salire sulla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio, toglie il fiato la vista da lì.
Gustarsi un aperitivo o una cenetta da uno dei molti rooftop degli Hotel di Firenze, accessibili a chiunque; oppure sempre parlando di aperitivo e/o cena, in uno dei locali che si affacciano sul fiume, magari non proprio economicissimi, ma d'effetto.
Passeggiare nei Giardini di Boboli al Giardino di Villa Bardini e al Giardino delle Rose non sarà meno romantico di quanto detto sopra.
Spero di averti dato dei buoni suggerimenti!!
Ciao @Alessandra18 !
Wow mi hai fatto venire voglia di comprare dei biglietti e andarci subito!
Terrò i tuoi suggerimenti preziosi in conto e ti faccio sapere se passo...così casomai ci prendiamo un caffè 😊
Firenze è una città piccola ma se avete in programma una visita, assicuratevi di avere il giusto tempo per viverla, ha molto da offrire.
Abito appena fuori dal centro storico, a pochi passi dall'appartamento che affitto. Passeggiare tra i principali monumenti è la quotidianità, ma amo anche in particolar modo i tanti giardini di questa città e la vicinanza delle colline. Assicuratevi di poter scoprire anche questo lato di Firenze prolungando la vostra visita.
@Chiara1228 Grazie per il tuo commento!
Credo sia un consiglio che si dovrebbe usare in qualsiasi città si visita! Vivere la quotidianità e la natura 😊
dopo le consuete visite ai posti "famosi" di Firenze suggerisco i Giardini Bardini di fianco a Boboli sicuramente degni di nota con vista panoramica e soprattutto low cost per i cittadini della Comunita' Europea!!
Buonasera a tutti.
Walter, in aggiunta a tutti i consigli che sono già stati scritti, io aggiungo che i turisti che vengono a Firenze non possono non andare a visitare una o più Ville Medicee con i loro giardini. Dalla mia Suite 37A a Careggi si possono facilmente raggiungere le Ville della Petraia, di Castello e di Pratolino. Prossimamente riaprirà al pubblico la Villa di Careggi, raggiungibile in pochi minuti a piedi da casa mia. E poi, facciamo conoscere il Chianti a 2 passi da Firenze, che è meraviglioso!