Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Ospitare non è un'attività sempre semplice: ci sono molti fattori in gioco.
Ovviamente l'Host ha un ruolo chiave nel tipo di esperienza che un ospite ha e non c'è da stupirsi che un ospite scelga un alloggio anche in base al tipo di Host che troverà: il tipo di Host che si incontra si capisce da molti fattori: l'arredamento, le fotografie e il loro stile, i testi, la comunicazione...
Ma tu, che host sei?
Abbiamo pensato di creare un piccolo gioco per identificare la nostra personalità come host e interrogarci insieme se davvero siamo adatti a quella "categoria".
Se invece trovi che ci sia una categoria che ci siamo dimenticati, segnalacela!
Pronti con il test?
3. Che opzioni di intrattenimento offri ai tuoi ospiti?
6. Il tuo alloggio Airbnb profuma di...
[ Siete Host A, B, C, D o E?
Postate la maggioranza delle vostre risposte: presto troverete il profilo che secondo questo scherzoso test corrisponde al vostro profilo!]
ecco i risultati, vi riconoscete?
Maggioranza di risposte A:
l'host tecnologico. Non sapresti come fare senza dispositivi e tecnologie. I robot sono i veri padroni di casa e a te va bene così.
Maggioranza di risposte B:
l'host imprenditore. Il tuo obiettivo è avere successo. Gestisci almeno un alloggio in affitto a tempo pieno e stai cercando di costruire il tuo impero su Airbnb.
Maggioranza di risposte C:
l'host principiante. È tutto nuovo per te, ma stai imparando strada facendo. Ti informi e usi spesso il Community Center per cercare consigli e trucchi di membri esperti.
Maggioranza di risposte D :
l'host bohémien. Ti diverti a creare legami significativi con persone che non conosci. Aprire le porte agli ospiti ti ha permesso di scoprire un mondo completamente nuovo.
Maggioranza di risposte E:
l'host esperto. Hai iniziato a ospitare con Airbnb dal lancio della piattaforma. Conosci i segreti di questa attività e sei un punto di riferimento a cui chiedere consiglio.
D e E a parità, ma su 7 opzioni io non ho proprio una maggironza netta
@Silvia611 probabilmente sei in mezzo ai due profili: ti ci ritrovi? di più in D o in E?
scarto a priori ABC, a malincuore per certi versi, ed è una realtà che mi divido nettamente tra D ed E alla bisogna 🙂
Ho senz'altro una natura bohemienne, che sfogo più a casa mia che nel mio Altrove, l'appartamento mi fa mangiare, l'incaricato è il mio alter ego "professionale" ....almeno finchè arrivano gli ospiti, da li in poi son tutti amici e spesso tra le chiacchiere dimentico parte della burocrazia (100% degli ospiti con cui ho instaurato una VERA conversazione mi ha visto uscire per rientrare dopo 30 secondi per gli adempimenti).
Naturalmente sogno un posto dove le due cose/case possano convivere!
Grazie per il post leggero, è interessante che ci possiamo confrontare oltre l'intelligenza logico-matematica.
Maggioranza C? Psichiatra?
@Dario168
😄 forse c'è la sezione Dario 😄 controlla nel mio commento sotto! 🙂
Grazie per la tua disponibilità a metterti letteralmente in gioco 🙂
1 B
2 C
3 C
4 C
5 C
6 A
7 B
Antonio de La Mansarda di Cologno
mah... ho letto tante definizioni su cui non mi ritrovavo, ho un mix di b/c/e
impossible!!!
In alcune domande non trovo corrispondenza, in altre mi identifico con più risposte.
Per me le più confacenti sono:
1 E; 2 C; 3 E; 4C; 5C; 6 A +E; 7A.
Grazie
Angela
Maggioranza di C.....come l'altra volta!!! 😄😄😄
E mi piace anche.....ed effettivamente, è sempre una prima volta: quasi mai sai chi arriva....anche se cerchi informazioni (e molto spesso ne trovi...) la sorpresa arriva molto spesso....anche la settimana scorsa!!!!!