GRAZIE | Web chiacchierata 21 marzo 2023 - Pulizie e co-hosting

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Web chiacchierata 21 marzo 2023 - Pulizie e co-hosting

2023_March Partecipanti.png

 

 

Cari Host,

Buona primavera! E visto l'inizio della stagione della rinascita, abbiamo pensato di parlare anche delle famose pulizie di primavera. 

Una figura centrale di questo processo รจ sicuramente il co-host che alcuni host vorrebbero, altri lo hanno e sono felici, altri non lo concepiscono. 

 

In questo incontro dedicato alle pulizie e al co-hosting queste sono stati i temi e le domande: ricordatevi che la conversazione continua qui in community, dunque se avete domande e altre curiositร  lasciate un commento o iniziate una nuova conversazione (qui).

Fateci sapere le vostre risposte a queste domande: la web-chiacchierata รจ sempre aperta!

Un grazie speciale a chi รจ riuscito a partecipare: se anche voi avete ulteriori domande, non frapponete indugio alcuno (๐Ÿคฃ) e lasciate un commento!
 @Chiara121 @Cristina184 @Dario168 @Marco172 @Mira63 @Patrizia494 @Sondra6 @Donatella26 @Alessandro877 @Daniela1746 @Emanuela315 @Renzo4 @Alessandra18 @Anna-1 @Antonio3216  @Barbara664 @Bridget130 @Anna9451 @Giorgia248 

 

  • Dove trovate i vostri co-host?
  • Quanti co-host avete, considerando le emergenze e le ferie?
  • In % quanto pagate il vostro collaboratore?
  • Cosa fa il vostro co-host?
  • Che contratto o accordo serve?
  • Ragionevolmente, quanto tempo serve per pulire una casa di 70 mq?
  • Come vi assicurate che venga fatto tutto? Preparate una lista per il vostro co-host
  • Come organizzate le pulizia fra due prenotazioni: lasciate un giorno di pausa fra un soggiorno e l'altro?
  • In che modo velocizzate le pulizie?
  • Aggiungete al prezzo le pulizie oppure no?
  • Avete differenziato pulizie a lungo e a breve termine nel prezzo?

Auguro a tutti una stagione meravigliosa!
Un abbraccio,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

28 Risposte 28
Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Francesca @bellissimo incontro grazie ๐Ÿ™

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

IMG_20210430_120420.jpg

 

Cara Franci grazie per l'incontro; poter contare su una persona in caso di emergenza รจ molto importante: io pulisco da sola ma ho un'amica che d'estate se ho bisogno mi dร  una mano;  30 mq da pulire: tempo "giusto" un paio d'ore senza ammazzarsi, ma il mio record personale รจ di 35/40 minuti. Una volta mi รจ capitato quando lavoravo ancora di scoprire di avere una prenotazione per il giorno stesso di persone che arrivavano alle 14 (orario nel quale uscivo dal lavoro!); ho mandato un messaggio dicendo che avevo avuto un contrattempo e sarei arrivata alle 15, mi sono precipitata e in poco piรน di 1/2 ora ho pulito; colazione pagata al bar agli ospiti per scusarmi, tutto a posto! A volte chiudo il giorno del check out alle prenotazioni, se non ho voglia di sbattermi, ma d'estate spesso non lo faccio. Ho una routine collaudata che mi fa risparmiare tempo. Aggiungo le spese di pulizia che ho differenziato per soggiorni brevi e che a volte abbuono per soggiorni "volanti" o semplicemente per dei soggiorni fuori stagione dove pulisco con piรน calma.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille cara @Donatella26 ! utilissimo "riassunto". 

Ti stai dando alla coltivazione dello zafferano? ๐Ÿ˜„ 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

E io che pensavo fosse una specie di...narciso? ๐Ÿ™„

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

@Donatella26 brava .......la pensi come me .....il cliente  che arriva  innanzi tutto , io  mi metto sempre al posto del guest , nel senso di come vorrei vedere la casa al mio arrivo .......e questo aiuta .....si ci vuole tanta buona volontร  e tanta energia !

Bridget
Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

Ciao a tutti, nel mio piccolo anche io faccio tutto da sola, mi รจ capitato di andare in apnea in qualche prenotazione dove gli ospiti uscivano alle 10:00 e nello stesso giorno entravano altri alle 15:00, sono sempre riuscita comunque a far trovare tutto pronto, non avendo un lavoro ho tempo e posso organizzarmi.  Non voglio ancora bloccare le date un giorno prima e uno dopo per rendere la casa pronta e disponibile, fino a che riesco e ho la fortuna di avere ospiti educati che mi agevolano continuo cosรฌ. Mi sono organizzata con giร  pronti nel mio bustone Ikea cambio di lenzuola,  asciugamani e piccolissimi gadget che mi porto dietro allo scoccare delle ore 10:00 (orario del check out ๐Ÿ˜‰) . Per me รจ davvero un piacere, coccolarmi casa, metto la musica (quasi) a palla e comincio con tutto il rassettamento e le pulizie. Sarร  stancante, ma quanto รจ bello quando gli ospiti apprezzano la pulizia che trovano. Vi auguro tanta fortuna e un buon lavoro โ€ฆ..  ๐Ÿ™

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@Emanuela 315  concordo pienamente ......dare una casa di cui si รจ certi che tutto รจ pulito e profumato ......quando sei al check in ...... ed il guest lo vede ed apprezza  non ha prezzo !

Bridget
Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Bridget130 giusto, non ha prezzo โค๏ธ

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@Francesca  ed a tutti i partecipanti di stasera .....รจ stato bello ed istruttivo come sempre !

Perรฒ traggo le mie conclusioni .......il co -host ( pulizie e check -in ) serve  assolutamente se 

1   .distanza 

2. tempistica (lavoro ecc) 

3. coinvolgimento =0 

 

un piccolo aiuto ma non indispensabile per pulizie  pesanti va bene , ma ci vuole sempre un controllo.  Trovare un pelo pubico in qualsiasi parte della casa รจ una cosa atroce ......io ne ho trovato uno anche nel frigo !        

ed aggiungo fate le pulizie con gli Occhiali ! importantissimo!

 Poi ora cominciano le formichine mini mini .......se un cliente lascia giรน le briciole e non pulisce e poi ti chiede  aiuto ......... (estate scorsa e lungo termine)      gli dai lo spray x le formiche e gli fai presente il fatto .....che forse รจ meglio passare aspirapolvere ...la questione si risolve ! 

 

va beh dai sono uscita un po dai binari ! 

perciรฒ  .......controllo controllo e controllo   e sperare di avere dei super bravi co-host quando servono! Che poi sono ben difficili  da trovare  e tenerseli stretti stretti!

      un abbraccio a tutti e buon lavoro e future conoscenze .  Io nel mio piccolo ne ho fatte tante  e son ben contenta ed รจ una cosa bella e prioritaria ! bri

Bridget
Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Cara Community e' sempre utile partecipare ai vostri incontri, non solo utili ma necessari.

Grazie anche a @Francesca che li organizza.

Sabato avro' anche io un incontro con un co host : almeno sapro'  cosa chiedere. Grazie ed a prestissimo

 

P.s. aspetto la ricetta magica del borotalco per la pulizia o qualche suggerimento magico un po' piu dettagliato pero' ( quantita' e dosi preparazione piu' dettagliate )... grazie ed a presto

@Daniela1746@Francesca 

Il mio amato borotalco  sta arrivando!!!!!!!!!!! ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜€

 

Maria Rossella

si ma quali sono le proporzioni  di borotalco 

Lo usi con acqua?

Come lo usi ?

Puoi dircelo? @Maria-Rossella0 

Sono e siamo trepidanti

@Daniela1746 ciao! Allora le dosi originali sono: 250 acqua - 1 cucchiaio borotalco e 1 di aceto bianco.

Subito l'ho usato cosรฌ e andava giร  bene, nel tempo perรฒ ho trovato dosi diverse che per me vanno meglio e cioรจ:

- 200 acqua

- 50 aceto

- 1 cucchiaio e mezzo di borotalco.

Si mette nello spruzzino, si agita molto bene e....fatto! Straccino anti-perdita-pelo asciutto e.....una meraviglia!! Lo uso anche per i braghettoni non di legno, vetri di quadri e quadretti, specchi e cose cosรฌ!!

La signora che viene una volta alla settimana per pulizie medio-grosse si รจ messa a ridere quando gliel'ho detto e dato....perรฒ ora lo usa anche lei dovunque!!!! Provate!!! ๐Ÿคฉ๐Ÿ˜‰๐Ÿคฉ

 

 

Maria Rossella

@Maria-Rossella0 grazieee

Vado a provarlo subito: ho iniziato le grandi manovre ed avevo bisogno di un supporto del genere visto che queste manovre le svolgo da sola. 

๐Ÿคฉ๐Ÿ˜

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno