Mi chiamo Fausto e ho iniziato 4 anni fa (quasi per gioco) q...
Mi chiamo Fausto e ho iniziato 4 anni fa (quasi per gioco) questo affascinante lavoro che mi ha portato tante soddisfazioni.H...
Ciao community di Airbnb,
Stiamo girando nel sud Italia (brutto periodo, lo so), e attualmente a Lecce, che è una zona arancione. Poiché i nuovi regolamenti sono stati emanati dal governo italiano, non siamo in grado di raggiungere la nostra prossima destinazione, la Sicilia. Questo è davvero un peccato dal momento che avevamo effettuato una prenotazione per 34 giorni per i quali abbiamo pagato quasi 900 euro, e ora abbiamo potuto ottenere solo un rimborso di 90 EUR.
Il nostro host non risponde da quando li ho contattati per la prima volta (subito dopo la dichiarazione ufficiale). Ho provato a chiamare Airbnb, ma vengo reindirizzato al loro sistema automatizzato che sembra obsoleto e considera solo i reclami covid presentati prima del 14.03.2020.
Hai qualche suggerimento su quali dovrebbero essere i miei prossimi passi? Credo sia giusto ottenere un rimborso completo quando si tiene conto della situazione in cui ci troviamo e del fatto che è letteralmente illegale viaggiare attraverso le regioni.
Grazie e state al sicuro,
Hi Airbnb community,
We're touring in south Italy (bad time, I know), and currently in Lecce which is an orange zone. Since the new regulations were issued by the Italian government, we're unable to get to our next destination, which was Sicily. This is really unfortunate since we had made a reservation for 34 days for which we paid near 900 euros, and now we could only get a 90EUR refund.
Our host is being unresponsive since I first contacted them (right after the official statement). I tried calling Airbnb, but I am redirected to their automated system which seems out of date and only considers covid complaints made prior to 14.03.2020.
Do you have any suggestions onto what should my next steps be? I believe it's fair to get a full refund when you account to the situation we are in and the fact that it's literally illegal to travel across regions.
Thanks and stay safe,
Z
Ciao Zdravko16
Benvenuti nella nostra community: questa è la community italiana e leggendo la vostra richiesta, riconosco che si tratta di un problema tutto italiano e che solo gli italiani possono aiutarvi. Quindi vi suggerisco di tradurre il vostro testo in italiano. Le persone di questa comunità sono invitate a scrivere solo in italiano: aiutatele ad aiutarvi più velocemente! (usa Google translate)
Buona fortuna!
Fra
Hi @Zdravko16
Welcome to our community: this is the Italian community and reading your request, I appreciate that your issue is about Italy and only Italians can help you. So I suggest you translate your text to Italian. The people of this community write in Italian only: help them help you quicker! (use Google translate).
Good luck!
Ecco il mio messaggio originale tradotto in italiano:
Ciao community di Airbnb,
Stiamo girando nel sud Italia (brutto periodo, lo so), e attualmente a Lecce, che è una zona arancione. Poiché i nuovi regolamenti sono stati emanati dal governo italiano, non siamo in grado di raggiungere la nostra prossima destinazione, la Sicilia. Questo è davvero un peccato dal momento che avevamo effettuato una prenotazione per 34 giorni per i quali abbiamo pagato quasi 900 euro, e ora abbiamo potuto ottenere solo un rimborso di 90 EUR.
Il nostro host non risponde da quando li ho contattati per la prima volta (subito dopo la dichiarazione ufficiale). Ho provato a chiamare Airbnb, ma vengo reindirizzato al loro sistema automatizzato che sembra obsoleto e considera solo i reclami covid presentati prima del 14.03.2020.
Hai qualche suggerimento su quali dovrebbero essere i miei prossimi passi? Credo sia giusto ottenere un rimborso completo quando si tiene conto della situazione in cui ci troviamo e del fatto che è letteralmente illegale viaggiare attraverso le regioni.
Grazie e stai al sicuro,
Z
@Zdravko16 , I understand your point of view, it’s not your fault; but it’s not your host’s fault either.
I also understand that, despite of the bad situation (alredy active one or two months ago), you booked your vacations without any travel insurance, correct?
A new lockdown was not unpredictable like last February; on the contrary, I’d say it was hightly probable. Why didn’t you buy an insurance?
Your host still can host, it’s you that can’t go. (For example, if you had to go for business, you could; or for health reason. Only tourism is not allowed.)
I don’t know what you could do but insist with the Assistance. Maybe they can propose a compromise to you and your host, and maybe your host is so kind to accept, who knows.
Zdravko, capisco il tuo punto di vista, non è certo colpa tua; ma non è colpa neppure del tuo host.
Capisco anche che, nonostante la brutta situazione (già in essere da uno o due mesi), hai prenotato le vacanze senza fare nessuna assicurazione di viaggio, giusto?
Un nuovo lockdown non era più un evento imprevedibile come a febbraio; anzi, direi che era molto probabile. Perchè mai non hai fatto un'assicurazione?
Il tuo host può sempre ospitarti, sei tu che non puoi viaggiare. (Per esempio, se tu dovessi andarci per lavoro, potresti; o per motivi di salute. Solo il turismo non è permesso).
Non saprei cosa consigliarti se non di insistere con l'assistenza. Magari possono proporvi un compromesso e magari il tuo host è così generoso da accettare, chi lo sa.
Hey @Zdravko16
grazie per la traduzione. Ti invito a dare un'occhiata alle NUOVE regole per le cancellazioni che - come dici tu - accettano cancellazioni che arrivano fino al 14.03.2020. Lo trovi qui (in inglese)
thanks for the translation! I've also updated the title (just a translation of what you wrote) I invite you to take a look at the NEW cancellation rules which - as you say - accept cancellations up to 14.03.2020. You can find it here (in English)
Hope it helps!
Fra