Cari Host,
Ma ci pensate? Siamo già arrivati alla fine di...
Ultima risposta
Cari Host,
Ma ci pensate? Siamo già arrivati alla fine di quest’anno! Mancano poche settimane e il 2026 è alle porte!
Com...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
anche questo mese abbiamo avuto la possibilità di passare un oretta insieme a chiaccherare. Questi momenti di condivisione fanno parte della nostra Community e sono molto contenta che siano apprezzati da tutti voi.
È stato un incontro ricco di contenuti e di scambi preziosi tra host della community, ed è stato davvero bello vedervi tutti online.
Ecco un breve riassunto di quanto abbiamo discusso:
👉 Come sempre, ci piacerebbe sapere cosa ne pensate: cosa vi è piaciuto di più dell'incontro? Cosa vorreste approfondire nei prossimi eventi? I vostri commenti sono fondamentali per migliorare sempre di più i nostri incontri! 💬👇
Grazie ancora per essere parte di questa meravigliosa community! Non vedo l'ora di vedervi al prossimo evento! 🤗
@Andrea6232 , @Pietro608 , @Alberto42 , @Lucia2909, @Paola583, @Silvia2774 , @Veruska6, @Renzo4, @Alessandro1278
Ciao Benedetta, ciao a tutti gli Host.
Benedetta, voglio ringraziarti per la condivisione di ciò che abbiamo trattato il 28-10 u.s.. Rispondo molto volentieri alle domande di quest’ultimo messaggio condiviso con noi tutti andando in ordine ai temi da te rappresentati:
1) Ho imparato a donare ai miei ospiti cibo e bevande locali così da far apprezzare il nostro mare in Italy (in questo caso prodotti Regionali). Un piccolo investimento che fa la differenza.
2) Ho apprezzato particolarmente la condivisione di esperienze degli host intervenuti; motivo di riflessione per proiettarsi nel prossimo futuro favorendo idee per migliorare la qualità del servizio reso.
• Mi piacerebbe approfondire la tematica massimizzazione dei guadagni (es. prezzo base per due ospiti, a crescere per ogni ospite aggiuntivo).
• Feedback in merito all'art.13-ter del DL 145/2003 ad un anno dalla sua entrata in vigore.
In attesa di ulteriori interventi da parte di voi tutti, approfitto per augurarvi una piacevole serata.
Alessandro
Buongiorno, sicuramente l'argomento per potere discutere in modo più ampio e costruttivo potrebbe proprio essere questo :
STABILIRE COME LEI HA SCRITTO IL PREZZO BASE di ogni ospite e, a mio parere un fattore di primaria importanza quale numero di ospiti possa essere in percentuale aggiunta al prezzo base per comprendere se da 2 o piu ospiti si possa in percentuale variabile compensare la tariffa della camera.
UN ESEMPIO :
TARIFFA BASE X 1 PS. = 70 euro
TARIFFA BASE +35 euro fisso in aggiunta = 105 euro X 2 PS.
105 + 5% = TARIFFA 110,25 X 3 OSPITE AGGIUNTIVO
110,25 // TARIFFA 115,25 X 4 // e cosi via fino al numero massimo ammortazzabile per la vostra struttura
Quindi la percentuale ovviamente la stabilirà anche sui parametri della concorrenza e dell'offerta della casa o appartamento che sarà in funzione anche allo stato di edificabilità cioè quello più vecchio sarebbe meno valorizzabile del nuovo o recentemente ristrutturato.
ALTRO PUNTO IMPORTANTE E' LA QUANTITA' PROPONIBILE :
QUANTI GIORNI AVRA NECESSITA' L'OSPITE O QUALE PROMOZIONE IO GLI PROPORRO' PER FAVORIRE LUI ALLA PRENOTAZIONE, da cui come ho già scritto la creazione del bisogno è fondamentale perche se si dà l'ospitalità senza dare la possibilità anche di non essere stressato dal viaggio, si va incontro a una promo che favorira' l'aggancio della prenotazione.
Facendo ipotesi una notte per 5 persone a 115 euro ,
x 2 n. 115 +50% =174 EURO
x 3 n. ecc.
STABILIRETE VOI COME GIOSTRARE LA QUANTITA' DI PERCENTUALE MAGARI CHE DALLA TERZA NOTTE POTRA' ESSERE PIU A FAVORE DI UNA DIMINUZIONE CIOE' DAL 3 GG E FINO AL 7 GG :
+3% perchè comunque si consideri anche l'aspetto che fino all 7 gg non si da il cambio biancheria se non solo le spugne per la doccia e a noi è un vantaggio sui costi.
IL TUTTO SENZA TRASCURARE ANCHE GLI ALGORITMI DEI PORTALI CHE SONO ALTRETTANTO INDICI DI RIFERIMENTO
Ciao @Veruska6 grazie ancora per il tuo contributo, spero che ci sarai anche tu al prossimo incontro? 😊
Buonasera Benedetta, certo che ci sarò perchè l'argomento se riusciamo a discuterne per l'ottimizzazione del prezzo della camera , è sicuro di interesse per tutti.
L'importante nel continuare con la fatica quotidiana, occorre pure conoscere quale sia il valore anche del denaro che ci rimanga in tasca, stando poi al discorso pure dell'aumento della cedolare secca, non possiamo se non fare attenzione a valorizzare il compromesso tra il prezzo che offriamo e ciò che il mercato stima della nostra concorrenza.
Ciao @Veruska6 Sarebbe davvero interessante se voi host che lavorate in questo settore e utilizzate quotidianamente i prodotti Airbnb voleste discuterne e vedere come altri host li utilizzano. Farò in modo di lasciare dello spazio per questo tema. 🤗
Ciao @Alessandro1278 grazie di cuore per il feedback nel tuo commento, vediamo insieme come possiamo per il prossimo incontro di dicembre come implementare alcuni aspetti da te richiesti 😊
@Benedetta Mi dispiace non aver potuto partecipare...piccolo imprevisto...
alla prossima! Un caro saluto a tutti!👋🏼
Ciao @Laura7798 non ti preoccupare, spero che sia tutto apposto!
Ci vediamo per fine Novembre 😉