Cari Host,
Come di consueto, ecco il riassunto del nostro...
Ultima risposta
Cari Host,
Come di consueto, ecco il riassunto del nostro ultimo incontro virtuale!
Vorrei ringraziare di cuore tutti colo...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti!
ma voi lo sapevate di questo concorso?
https://news.airbnb.com/it/gesti-sinceri-profumi-di-casa-e-borghi-del-cuore-airbnb-premia-i-maestri/
Andrea
Come hai fatto a scovarlo?!?! 🙂
Ma io so anche
il nome della prossima iniziativa: "Gli artigiani della qualità"!
Ebbene sì, un po' mi rode perché non sono tra i sei eletti!
@Alberto192 l'ho scovato tramite un post nel gruppo Airbnb Facebook di Venezia, come al solito Airbnb pubblicizza al meglio le sue iniziative 😂
@Andrea6232 ti ringrazio per il feedback e per lo spotlight, capisco la frustrazione ed ho annotato tutto 😉
Nel frattempo, parteciperai alla prossima iniziativa gli artigiani della qualità?
@Benedetta ma certo 🤣 (non so se te vedi la tv italiana ma "gli artigiani della qualità" si riferisce ad una nota pubblicità di divani 😂)
@Andrea6232 certo che la vedo, 🤣 conosco esattamente di quale pubblicità parli 😅 "I maestri dell'accoglienza mi piace di più! 🤗
@Andrea6232 @Benedetta , ciao, non è un concorso, anche se viene presentato in questi termini da Airbnb. È una classifica compilata arbitrariamente da Airbnb e non si conoscono i criteri di selezione.
Ciao @Angela1056 ecco, grazie per la conferma della mia impressione! 😄 Non ho trovato da nessuna parte "dove ci si iscrive"... eppure forse un piazzamento (non dico un premio!) lo avrei potuto contendere...😁
@Andrea6232 @Alberto192 @Benedetta
Ciao @Pietro608 , sono anni che queste valutazioni insindacabili vengono criticate sul CC di lingua inglese. Gli Host premiati saranno sicuramente meritevoli ma su quale basi siano considerati i “migliori” non è dato da sapere. Non vale la pena a voler competere sulla base della qualità dell’annuncio/Host perché la selezione è affidata al caso o forse alla convenienza di Airbnb.
Ciao @Angela1056, la mia impressione è che, almeno in parte, sia "piegata" alla necessità di rappresentare "casi esemplari" di particolari segmenti dell'offerta che AirBNB intende propagandare a livello di campagne pubblicitarie, volte anche a incentivare le persone -soprattutto in una certa fascia d'età- a reinventarsi host. E' un filone marketing che mi sembra simile a quello Uber, che sta "raccontando" sessantenni "felici" di essersi convertiti in autisti...
@Pietro608 , non so quanto Airbnb sia alla ricerca di host, spero che si dia da fare piuttosto per cercare nuovi guest (o far ritornare i vecchi, visto che una volta aveva il praticamente il monopolio dell'affitto turistico....)!
Però è vero, il target di molte campagne, non solo Airbnb, sono proprio i "sessantenni felici", categoria alla quale mi pregio di appartenere 😉
Ah ah Ah molto ben detto @Alberto192: finalmente hanno capito che è partendo dalla classe di noi host maturi, professionali, rassicuranti e felici che gli ospiti torneranno in massa! 😁
@Angela1056 @Andrea@Benedetta, ciao Angela, è come i criteri per ottenere il badge "Amata dagli ospiti", a tutt'oggi non li ho trovati. Tutte le mie case hanno questo badge, due quello in oro, per mantenerlo cosa fare e per non perderlo? Credo senz'altro il top delle recensioni degli ospiti, ma con quali criteri? Per me non cambia niente, la mia parola d'ordine è sempre la stessa: fare il massimo per il benessere degli ospiti , sperando che non ci siano intoppi e l'apprezzamento degli ospiti, quindi di averli soddisfatti, altrimenti non l'avrei ricevuto. Però mi piacerebbe conoscere questi criteri che, per esperienza, non corrispondono a quelli pubblicati. Anche l'assistenza non li conosce.