Host Spotlight 2025

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Host Spotlight 2025

Buongiorno a tutti!

ma voi lo sapevate di questo concorso?

https://news.airbnb.com/it/gesti-sinceri-profumi-di-casa-e-borghi-del-cuore-airbnb-premia-i-maestri/

Andrea

@Benedetta 

16 Risposte 16
Alberto192
Top Contributor
Genoa, Italy

Come hai fatto a scovarlo?!?! 🙂

Ma io so anche

il nome della prossima iniziativa:  "Gli artigiani della qualità"!

Ebbene sì, un po' mi rode perché non sono tra i sei eletti!

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Alberto192 l'ho scovato tramite un post nel gruppo Airbnb Facebook di Venezia, come al solito Airbnb pubblicizza al meglio le sue iniziative 😂 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  ti ringrazio per il feedback e per lo spotlight, capisco la frustrazione ed ho annotato tutto 😉 

Nel frattempo, parteciperai alla prossima iniziativa gli artigiani della qualità? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Benedetta ma certo 🤣 (non so se te vedi la tv italiana ma "gli artigiani della qualità" si riferisce ad una nota pubblicità di divani 😂)

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232 certo che la vedo,  🤣  conosco esattamente di quale pubblicità parli 😅 "I maestri dell'accoglienza mi piace di più! 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Andrea6232 @Benedetta , ciao, non è un concorso, anche se viene presentato in questi termini da Airbnb. È una classifica compilata arbitrariamente da Airbnb e non si conoscono i criteri di selezione.

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Angela1056 

@Benedetta 

@Alberto192 

come al solito poca trasparenza ...

Pietro608
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Angela1056 ecco, grazie per la conferma della mia impressione! 😄 Non ho trovato da nessuna parte "dove ci si iscrive"... eppure forse un piazzamento (non dico un premio!) lo avrei potuto contendere...😁
@Andrea6232 @Alberto192 @Benedetta 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Pietro608 , sono anni che queste valutazioni insindacabili vengono criticate sul CC di lingua inglese. Gli Host premiati saranno sicuramente meritevoli ma su quale basi  siano considerati i “migliori” non è dato da sapere. Non vale la pena a voler competere sulla base della qualità dell’annuncio/Host perché la selezione è affidata al caso o forse alla convenienza di Airbnb. 

Pietro608
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Angela1056, la mia impressione è che, almeno in parte, sia "piegata" alla necessità di rappresentare "casi esemplari" di particolari segmenti dell'offerta che AirBNB intende propagandare a livello di campagne pubblicitarie, volte anche a incentivare le persone -soprattutto in una certa fascia d'età- a reinventarsi host. E' un filone marketing che mi sembra simile a quello Uber, che sta "raccontando" sessantenni "felici" di essersi convertiti in autisti... 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Pietro608 hai espresso perfettamente la convenienza di Airbnb!

Alberto192
Top Contributor
Genoa, Italy

@Pietro608 , non so quanto Airbnb sia alla ricerca di host, spero che si dia da fare piuttosto per cercare nuovi guest (o far ritornare i vecchi,  visto che una volta aveva il praticamente il monopolio dell'affitto turistico....)!

Però è vero, il target di molte campagne, non solo Airbnb, sono proprio i "sessantenni felici", categoria alla quale mi pregio di appartenere 😉

Pietro608
Level 10
Rome, Italy

Ah ah Ah molto ben detto @Alberto192: finalmente hanno capito che è partendo dalla classe di noi host maturi, professionali, rassicuranti e felici che gli ospiti torneranno in massa! 😁

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Angela1056 @Andrea@Benedetta, ciao Angela, è come i criteri per ottenere il badge "Amata dagli ospiti", a tutt'oggi non li ho trovati. Tutte le mie case hanno questo badge, due quello in oro, per mantenerlo cosa fare e per non perderlo?  Credo senz'altro il top delle recensioni degli ospiti, ma con quali criteri? Per me non cambia niente, la mia  parola d'ordine è sempre la stessa: fare il massimo per il benessere degli ospiti , sperando che non ci siano intoppi e l'apprezzamento degli ospiti, quindi di averli soddisfatti, altrimenti non l'avrei ricevuto. Però mi piacerebbe  conoscere questi criteri che, per esperienza,  non corrispondono a quelli pubblicati. Anche l'assistenza non li conosce. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.