I vantaggi di una calorosa accoglienza per ospiti e host

Walter
Community Manager
Community Manager

I vantaggi di una calorosa accoglienza per ospiti e host

Questo articolo fa parte di una serie sulla creazione di legami attraverso l'ospitalità ed è anche parte della nostra Settimana delle celebrazioni 2023.

 

L'articolo originale è stato pubblicato da Sarah5000 nel Community Center di lingua inglese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi.

 

Screenshot 2023-12-21 at 10.31.31.png

 

In qualità di host, parliamo molto di quanto è importante assicurarci che gli ospiti si sentano accolti e inclusi quando soggiornano nei nostri spazi. Ciò di cui non parliamo molto, invece, è come accoglierli nei nostri alloggi dia anche a noi un senso di appartenenza.

Il tema dell'ospitalità mi appassiona molto. Ospitare è per me un impegno piacevole che mi aiuta a sentirmi realizzata. Sapere che i miei ospiti si sentono ben accuditi e che gradiscono il mio sforzo mi aiuta a sentirmi meno sola e isolata.

Presto molta attenzione a ciò di cui possono avere bisogno per fare in modo che si sentano apprezzati. Ecco 3 cose che faccio per dare il benvenuto ai miei ospiti.

  1. Li accolgo calorosamente lasciando un messaggio personalizzato e offrendo qualche snack per farli sentire a proprio agio. Mi assicuro anche che l'atmosfera sia confortevole accendendo l'aria condizionata o il riscaldamento prima del loro arrivo. In questo modo, dimostro che sono attenta alle loro esigenze.

  2. Condivido informazioni sulla zona, ad esempio su attrazioni, ristoranti ed eventi nelle vicinanze. Inoltre, offro consigli in base alle loro preferenze e chiedo loro se hanno bisogno di aiuto per eventuali prenotazioni di ristoranti, escursioni e così via. In genere apprezzano i miei suggerimenti in quanto host ed esperta del luogo.

  3. Offro assistenza e li informo che sono a loro disposizione per qualsiasi cosa. Ad esempio, se si sono trasferiti qui da un altro paese, potrebbero aver bisogno di consigli e di aiuto a trovare una sistemazione permanente. Inoltre, durante il soggiorno, chiedo loro di tanto in tanto se tutto va bene, per dimostrare che tengo al loro benessere. 

Per me, ogni interazione è un'opportunità per aiutarli a sentirsi ben accolti. E tu, quali gesti premurosi fai in quanto host?

Walter_0-1703154447366.jpeg

 

Walter_1-1703154447480.jpeg

 

Foto 1: Sophie ha pernottato nell'alloggio di Sarah e le ha assegnato 5 stelle per l'attenzione ricevuta durante il suo soggiorno.
Foto 2: Sarah ha lasciato un bigliettino e qualche snack per ospiti che sapeva sarebbero arrivati a tarda notte.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno