Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

IL NUOVO TONO DI NOTIFICA DI AIRBNB :-/

Paola4
Level 10
Rome, Italy

IL NUOVO TONO DI NOTIFICA DI AIRBNB :-/

Cari Host,

credo che avrete conoscenza della nuova Summer Release che a breve sarà introdotta. Tra le varie modifiche vorrei sottoporre alla vostra attenzione quella della modifica del tradizionale tono di notifica di Airbnb della App. Non mi spiegavo perchè ultimamente non sentivo più quel caratteristico e lieto "suono" e solo ora ne ho compreso la motivazione. 

Non so voi, ma sul mio telefono ora quando arriva un messaggio o una prenotazione ricevo la stessa notifica che fa whtaapp o instagram, ben più neutra e meno distintiva. Molti stanno chiedendo di tornare alla vecchia notifica o quanto meno di poter scegliere, ed è per questo che chiedo il vostro parere e supporto per far leva su SF a rivalutare questa modifica. D'altra parte le modifiche vengono decise sulle opinioni di gruppi selezionati di Host, ma è poi la messa in onda che determina il gradimento o meno  di quanto registrato nelle indagini preliminari.

Se anche voi desiderate che venga ripristinato il caro vecchio tono di notifica, lo faccia presente qui in modo da dare il polso della situazione. Per chi volesse si può anche firmare una petizione che un'altra Host inglese ha lanciato proprio su questo tema. 

https://chng.it/SYGDdvSYz2

@Walter mi aiuti taggando un pò dei nostri amici host ? io non ricordo a memoria i nomi e relativi numeri assegnati 

6 Risposte 6
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ah,ecco perche' ora sento un "Ding" al posto dell avviso che avevo programmato!

Pensavo fosse il mio telefono.......

Cosa ci sara' di migliorato poi.....vabbe',tanto fanno quello che gli pare.

Buon proseguimento ,"Ding!"🤣

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno8 infatti non si capisce quale miglioria abbia apportato questa modifica se non farla passare inosservata ( o inascoltata). 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Paola4 e @Ermanno8 , condivido quanto detto, personalmente chiederei ad Airbnb qualcosa di più, ossia la possibilità sull'app di scegliere il tono di notifica ed il volume dello stesso 😉

 

Andrea

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea6232 poter scegliere sarebbe una ottima possibilità. 

Andrea2005
Level 1
Lecce, Italy

Assolutamente d’accordo con il ritorno alla vecchia notifica! L’ho anche fatto presente con una lamentela sul servizio clienti..

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Orbene,buongiorno.Ordunque,@Andrea2005,, @Paola4,@Andrea6232,@Tutti,

Qualcuno sa se dopo ile segnalazioni,consigli ecc. è cambiato qualcosa?

A me fa sempre "ding".....

 

Cordialmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno