Salve,qualche tempo fa ho dimenticato di registrare alcuni o...
Ultima risposta
Salve,qualche tempo fa ho dimenticato di registrare alcuni ospiti che alloggiavano nella mia struttura,sapete se Airbnb lo co...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
In milanese arcaico che non usau più, negli anni 60-70 parlando del tipico commenda milanese attempato ma buongustaio, gli esperti dicevano di lui: chel lì l'è un lingera ... 🤣 vediamo se qualcuno sa tradurre ??
@Daniele98 L’è no un pistola…l’è un lingera
uno un po’ superficiale, che si dà delle arie, vuol essere superiore ma non è all’altezza
Spiacente Angela, anche se foneticamente potrebbe sembrare avere significato di leggero/superficiale, ti garantisco che é tuttaltra cosa, molto più pittoresca.
Ah ah ah ... l'età a volte può portare saggezza ma sul fronte del folklore particolare, come in qusto caso, l'82enne è del tutto fuori strada 🤪
Ciao @Daniele98 e @Angela1056, qui si afferma si tratti circa di un bandito di strada: https://www.milanocittastato.it/evergreen/forse-non-sapevi-che/la-ligera-la-chiamavano-cosi/
Ciao Pietro, e, complimenti per la fantasia che non ti manca ... tuttavia, l'incipit del mio post forniva chiari indizi ...
Il "lingera" l'era il cosiddetto commenda, che lo fosse o lo lasciasse credere poco importa ... 55-65 enne, arrivava a tarda ora a La Tour Hassan, al Gatto Verde o al Porta d'Oro, accompagnato da una schianto di segretaria in minigonna e cominciava ad ordinare champagne mentre lumava la lingerie (da lì il lingera) delle ballerine di burlesque. Tutto chiaro adesso, senza tirare in ballo faccia d'angelo ??
ciao @Daniele98 ti leggo per puro caso (hai dimenticato di taggarmi): grazie per la spiegazione!
Nessuna mia fantasia da lodare, tuttavia: ho banalmente googlato e trovato quella che ho condiviso, tutto qua... 😊