Man mano che la pandemia mondiale continua a evolversi, la salute pubblica rimane una delle nostre principali priorità. Continuiamo a monitorare gli sviluppi dell'emergenza COVID-19 e le linee guida delle amministrazioni locali, adattandoci di conseguenza.
Sappiamo che i Termini delle circostanze attenuanti attirano le domande di molti host, in particolare sulla documentazione di supporto, i crediti di viaggio e le modifiche alle regole nel periodo in cui i Paesi avviano la loro fase di ripresa.
Desideriamo condividere ulteriori informazioni al riguardo.
Documentazione di supporto e crediti di viaggio
Per effettuare una cancellazione ai sensi dei Termini delle circostanze attenuanti per motivi legati all'emergenza COVID-19, gli ospiti sono tenuti ad attestare i fatti e/o a fornire documenti a dimostrazione delle circostanze attenuanti. A causa delle restrizioni diffuse che vietano i viaggi, a molti ospiti è stato concesso di effettuare cancellazioni in base ai Termini e abbiamo riscontrato una maggiore preferenza per i crediti di viaggio rispetto a un rimborso in contanti.
La maggior parte degli ospiti che cancellano ai sensi dei Termini per motivi legati all'emergenza COVID-19, lo fanno per uno di questi motivi:
- Restrizioni imposte dal governo come chiusure di frontiere, quarantene e ordini di isolamento
- Ordine di non viaggiare da parte delle autorità sanitarie
- Interruzioni, cancellazioni e chiusure dei trasporti
- Il viaggiatore è tenuto a lavorare nel contesto della pandemia in quanto personale medico
- Il viaggiatore ha contratto la malattia causata dal nuovo coronavirus (COVID-19)
Offrire crediti di viaggio agli ospiti che attualmente non possono viaggiare li incoraggia a prenotare con un host Airbnb in futuro.
Data l'imprevedibilità della pandemia, è probabile che gli host continueranno a ricevere cancellazioni da parte di ospiti che non possono viaggiare proprio per questo motivo. Sappiamo che alcuni host sono preoccupati che gli ospiti possano approfittare di questi termini, cancellando e prenotando un altro alloggio per le stesse date, ma a un prezzo più basso. Stiamo continuando a monitorare il corso della pandemia, i Termini e le opzioni di cancellazione degli ospiti per assicurarci che i rimborsi emessi siano in linea con i requisiti previsti.
Aggiorneremo questa pagina con tutte le ultime informazioni sui Termini delle circostanze attenuanti. Consigliamo quindi di aggiungerla ai Preferiti per tenersi informati man mano che continuiamo comunicare ogni nuova decisione agli host.