Ciao a tutti,
Mentre l'anno volge al termine, molti di ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Mentre l'anno volge al termine, molti di noi riflettono su come siano andati gli ultimi 12 mesi. Che sia s...
Ultima risposta
Ieri, con mia grande meraviglia, il numero di 39 recensioni sul mio annuncio si e ristretto a 38. Controllando come mai, ho visto che un ospite dell'anno scorso ha cancellato il suo account su Airbnb e di conseguenza si è cancellata la recensione che mi aveva fatto. Era proprio una delle recensioni più belle che ho mai avuto!
Certo, lo sapevo che quando si cancella l'account su Airbnb si perdono le recensioni ma non pensavo che tutte le recensioni fatte e ricevute da questo utente venissero anche cancellate da tutti gli annunci degli Host.
L'assistenza mi ha confermato che, nel caso questo utente aprisse un nuovo account su Airbnb, creando quindi un nuovo profilo (anche se si tratta della stessa persona), partirà con 0 recensioni perché le recensioni sono legate al profilo.
Questo vuol dire però anche che un utente che ha avuto delle brutte recensioni da parte degli Host, può farsi un nuovo account/profilo e nessuno saprà mai di quelle brutte recensioni sulle quali noi avremmo potuto basare la nostra decisione di accettare o meno la sua prenotazione.
Non mi piace per niente!
@Angela1056che si cancellino le recensioni lasciate da una persona che chiude il profilo mi sembra una cosa ben strana, e anche ingiusta! Se in quel momento l'ospite era registrato e ha lasciato una recensione non vedo perchè debba esssere cancellata... Per quanto riguarda il doppio profilo purtroppo è così: non so se per aprire un nuovo profilo si debba inserire una mail o un telefono diverso: a me è capitato con una cliente-amica che non riusciva più a prenotare perchè aveva cambiato lavoro e non riusciva più ad accedere avendo usato un indirizzo mail aziendale... alla fine ha aperto un nuovo profilo e ha prenotato con quello, chiaramente partendo da zero recensioni perchè risulta come persona diversa... però secondo me se uno usa lo stesso numero di telefono o la stessa mail il sistema lo dovrebbe "sgamare"
@Angela1056 @Donatella26 concordo, non è giusto. E' stata un'attività passata che a mio parere non dovrebbe avere nulla a che fare con la cancellazione dell'account. Questa è stata una sua decisione che non dovrebbe inficiare le recensioni fatte durante la sua iscrizione. Certo , si può dire che se avesse rilasciato una brutta recensione anche questa sarebbe scomparsa a beneficio dell'Host. Che dire, ogni tanto ci imbattiamo in regole di Airbnb che non ci fanno mai finire d'imparare!
Eh sì @Donatella26 , ho discusso la cosa con l'assistenza ma non c'è niente da fare, le recensioni spariscono.
Un utente che si è cancellato non può usare la stessa email e lo stesso numero di telefono che aveva prima di cancellarsi per aprire un nuovo account.
Se un ospite, verificato con un documento d'identità, cancella il suo account e poi ne vuole aprire uno nuovo, potrebbe verificarsi solamente con l'email e il numero di telefono perché l'account che ha quel documento d'identità risulta cancellato.
Io per esempio chiedo nelle mie impostazioni che l'ospite che vuole prenotare sia verificato con un documento d'identità, altrimenti da me non può prenotare.
@Angela1056 ne approfitto. Dove vedo nel mio annuncio che l'ospite deve essere verificato con un documento di identità ? Io non ho la prenotazione immediata, può darsi che abbia inserito la verifica ddell'identità con gli strumenti avanzati su tue indicazioni. Grazie.
@Alberto1535 nei "Requisiti dell'ospite" vedo la possibilità di richiedere la verifica con un documento d'identità di un ospite solamente per la Prenotazione Immediata. Quindi, se mi arriva una prenotazione immediata, vuol dire che l'ospite soddisfa tutte le condizioni da me poste.
Non penso che si possa chiedere di essere verificato con un documento d'identità tramite gli "Strumenti avanzati per ospitare".
Se mi arriva una richiesta di prenotazione e vedo che l'ospite non è verificato con il documento d'identità, gli chiedo di verificarsi su Airbnb con il suo documento. Ho messo questa condizione anche nelle mie regole della casa. Se un ospite non consente, rifiuto la richiesta di prenotazione con il motivo che l'ospite ha dichiarato di trasgredire le mie regole della casa.
@Angela1056 Davvero brava, Angela, ti copierò. Se leggi l'ultimo mio post in cui chiedo aiuto per un singolarissimo episodio che mi è capitato, capirai perché plaudo alla tua bravura e ti ringrazio. Un abbraccio.
@Alberto1535 contrariamente a quanto avevo detto prima, mi sembra che si possa impostare il requisito della foto dell'ospite anche senza attivare la Prenotazione Immediata.
@Angela1056 ti ringrazio molto per l'informazione. Se c'è una soluzione, tu la trovi.
Un caro saluto, Alberto