La community è tutta nuova

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

La community è tutta nuova

 

Ciao a tutti,

 

Il team della Community di Airbnb felice di annunciare il nuovo forum!

Per celebrare il suo 7° anno di età, il Community Center è stato ridisegnato seguendo alcuni dei vostri suggerimenti. L'aggiornamento non solo include nuovi colori, ma abbiamo anche facilitato la ricerca di informazioni, in modo che possiate connettervi con altri Host e ricevere informazioni da Airbnb con maggiore semplicità! 

 

Vorremmo che l’aggiornamento facilitasse la ricerca di ispirazione, l'esperienza mobile e la navigazione. 

 

Nei prossimi giorni migreremo le conversazioni verso il nuovo Community Center, quindi potresti notare che alcuni contenuti impiegheranno del tempo per riapparire. Abbiamo inoltre sospeso le notifiche e i messaggi fino a venerdì. Se avete un feedback, condividetelo in questo post qui.

 

Per riassumere, ecco i punti del nuovo forum:

 

  • Trovare contenuti e avviare una conversazione: le stanze di conversazione (board) hanno ora uno scopo più chiaro e sono più specifiche. All'interno di ogni stanza è possibile utilizzare le etichette per filtrare ulteriormente gli argomenti che vi interessano. 


Ecco le stanze/bacheche principali:

 

  • Gestione degli annunci: raccoglie tutto ciò che riguarda l'ospitalità, dalla messa a punto del tuo annuncio alla discussione delle funzionalità della piattaforma Airbnb. 
  • Migliorare gli spazi: metti in moto la tua creatività lasciati ispirare dalla comunità di Host per abbellire il tuo spazio, perfezionare le tue routine per l'ospitalità ed esplorare i temi del risparmio e della sostenibilità.
  • Accogliere gli ospiti: condividi il modo migliore per rendere l’ospitalità una bella esperienza per tutti e raccontaci degli ospiti che meglio si adattano al tuo stile.
  • Gestire le finanze: condividete i regolamenti locali, gli strumenti e le strategie per ottenere i vostri meritati guadagni.
  • Il bar della Community: qui ci incontriamo per parlare un po’ di tutto con i membri della comunità.
  • Solo per gli Host: ecco una vera novità: una bacheca privata dove solo gli Host registrati possono leggere e scrivere messaggi. Questa bacheca non compare nei risultati dei motori di ricerca e non può essere visualizzata dai membri che sono ospiti.

In ogni caso, Iniziare una conversazione sarà più facile: in testa a ogni stanza (board) troverete il tasto “Inizia una conversazione

 

  • Pensando ai dispositivi mobili: negli ultimi due anni, il 53% degli host ha utilizzato telefono cellulare per pubblicare sul Community Centre e molti di loro ci hanno detto che l'esperienza mobile lasciava molto a desiderare. Per questo motivo, il nostro nuovo design consente di navigare senza problemi dal desktop, dal tablet e dal cellulare. 

 

In breve: abbiamo ridotto la quantità di clic che dovete fare per trovare i contenuti che vi interessano. Sarà più facile che mai trovare ciò che è interessante per voi!


Con tutti i cambiamenti che abbiamo condiviso, spero che non vediate l'ora di iniziare a esplorare il sito: cosa vi piace della nostra riprogettazione?

 

A noi è piaciuto molto consultarci con voi durante questo viaggio di riprogettazione e non vediamo l'ora di sapere come l'intera comunità ha accolto l'aggiornamento!

 

Fateci sapere,
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

47 Risposte 47
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Cara Francesca, come ti ho già scritto da un'altra parte, tutto bene, ma che ne è delle vere informazioni sugli host? Non trovo più, cliccando sul loro profilo, gli annunci di riferimento e i loro commenti. Senza quelli è molto difficile contestualizzare alcune richieste (ad esempio, per farla facile le consuete: che ne pensi del mio annuncio?) ed è difficile farsi un'idea di ciò che di cui si sta discutendo quando si parla di questioni specifiche. Forse sono io che non ho capito dove si deve "schiacciare" o semplicemente è ancora una pagina in via di aggiornamento? Grazie. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Francesca , capisco che ogni novità ha bisogno di un periodo di adattamento e apprezzo che ora ci sia la possibilità di discutere tra soli Host. E capisco anche che forse ora la navigazione sulla app Airbnb possa essere migliore. Ma che bisogno c'era di creare tutte le altre categorie? Ora ci vogliono molti più click per esplorare il CC e per vedere se c'è qualche domanda di interesse o qualche argomento al quale possiamo dare una risposta. Chi di noi sa chiaramente in quale categoria deve inserire la sua conversazione? Le varie categorie sono nebulose, si sovrappongono e gli argomenti potrebbero andare bene sia in una che nell'altra categoria oppure anche comprendere più categorie. Questo per me non è un miglioramento!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Angela1056 ! Grazie mille del tuo feed-back. 
Quando parli di categorie ti riferisci alle etichette?

In ogni caso, scegli stanze/board che ti sembrano più adatte e le etichette puoi ignorarle se ti portano confusione, non preoccuparti!

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca @Angela1056 @Cristiana19 ciao!

Appena approdata sulla nuova community...che dire? Attualmente non ci capisco niente...per ora posso solo dire che preferivo prima, spero sia soltanto questione di abitudine...

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

La casella dove scrivere è piccolissima, e non trovo più i miei ultimi commenti...vedo solo i post che ho creato...non mi piace 😥

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Anche se clicco sul profilo di una di voi vedo soltanto i post creati, ma non gli ultimi commenti... sbaglio qualcosa?

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @IsabellaEValerio0 ,

vedi un tasto in alto a dx che ti permette di selezionare messaggio o commenti? Così: 

Screenshot 2022-11-07 at 12.12.55.png

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca , so che tu non ne puoi niente, ma te lo riporto soltanto come feddback.

L'ordine di questi commenti andrebbe sistemato, perché così diventa troppo difficile seguire la conversazione.

Non so precisamente che cosa sia cambiato nel sistema dell'utilizzo del tasto " rispondi" ma leggendo i commenti io non riesco più ad individuare il loro ordine.

Inoltre, sbaglio o prima compariva anche l'ora ? Adesso su quelli di sabato c'è scritto soltanto " sabato" ma manca l'ora e non capisco più in che ordine siano stati scritti...

PS : ho visto che sono state cancellate le ( 😂), chiedo scusa non volevo essere maleducata, per me è proprio un modo di dire che utilizzo in molti contesti, non l'ho mai visto come qualcosa di maleducato o come una parolaccia.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

😄 Non preoccuparti, @IsabellaEValerio0 😂)

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca , ho trovato il tasto, lo cercavo nel posto sbagliato, l' ho trovato sul mio profilo.

Grazie!! Così posso rileggere le mie risposte e quelle degli altri amici 👍

Screenshot_2022-11-07-23-19-14-79_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grandissima @IsabellaEValerio0 ! È proprio quello il tasto! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca e ho capito anche qual è il problema con le risposte ai commenti : anche loro, come i commenti al post vengono ordinati mettendo davanti il più recente...per i commenti generali posso invertire l'ordine dal tasto opzioni all'inizio del Post, ma non so se verranno ordinate anche le risposte ai commenti...se le risposte sono state date lo stesso giorno non si capisce più quale è stata data prima neppure facendo lo slalom tra una risposta e l'altra. 

Sembra un sistema studiato per conversazioni semplici : post e cinque o sei risposte...ma sulla community le conversazioni non sono semplici, alle volte sono molto articolate, diverse pagine e diverse risposte e risposte a risposte...non so se è soltanto questione di abituarsi oppure se è proprio che la cosa non funziona bene. 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @IsabellaEValerio0 ,

grazie mille dei tuoi commenti, davvero! 

Nel piano originale i commenti dovevano rimanere in ordine cronologico. Questo è stato segnalato e dovrebbe tornare "normale". Considera anche che per "attivare" un cambiamento così grande come un'intera community con una grande quantità di commenti, ci vuole un po' di tempo e alcune funzionalità "tornano" piano, piano.

Grazie mille per le info preziosissime!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @IsabellaEValerio0 ,

grazie mille per i tuoi preziosi feedback! Che cosa stai usando per navigare? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno