La funzione "Costi per gli animali domestici" è stata migliorata da Airbnb

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

La funzione "Costi per gli animali domestici" è stata migliorata da Airbnb

Ciao @Francesca, quando è stata inserita questa nuova funzione circa sei mesi fa, il costo per gli animali domestici (fino a 2 di default) veniva spalmato sul prezzo giornaliero dell'alloggio. Per esempio io ho 30 euro di supplemento per cani e se un ospite pernottava 5 giorni il prezzo giornaliero aumentava di 6 euro. Era difficile rendersi conto se l'ospite aveva aggiunto il supplemento perché bisogna a aver bene in mente quale era il prezzo al giorno in quel periodo. 

Ora invece compare una voce a parte nell'elenco dei costi per l'ospite e dei compensi per l'host come succede anche per il supplemento per la pulizia finale.

Bisogna ricordarsi ora che questa voce rientra nel lordo del compenso da segnalare nel contratto, nella ricevuta e nel computo delle tasse da pagare.

Da più parti era stato chiesto che si potesse inserire un supplemento giornaliero per gli animali domestici e non a forfait per il soggiorno come succede adesso. Ma non chiediamo troppo...

5 Risposte 5
MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

Ciao @Angela1056  hai scritto bene, non chiediamo troppo!

In realtà ho letto e sicuramente succede che, gli ospiti non inseriscano la funzione animali domestici e al check in si presentano con quest'ultimo. Bisogna modificare la prenotazione!!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @MariaLucia5 io ho una clausola per l'eventuale presenza di animali domestici già inserita nel contratto che gli ospiti devono firmare al più tardi al check-in (ma lo invio anche prima per email). Era capitato che non avessero segnalato niente ma al check-in c'era il cane. Allora ho chiesto se volevano fare una modifica della prenotazione o saldare in contanti. Hanno voluto  saldare in contanti e poi ho aggiunto l'importo al contratto e alla ricevuta a mano.

Ho anche inserito nelle regole della casa e nel messaggio di pre-prenotazione che gli ospiti devono segnalare la presenza di animali domestici ma nonostante questo qualcuno segnala e poi non inserisce il supplemento.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Angela1056 !

perdonami, ma non sono certa di aver capito: perché fare un supplemento giornaliero? È possibile che l'animale non soggiorni per tutto il periodo. Quali vantaggi si avrebbero? Chiedo onestamente, capire da una descrizione scritta non è sempre facilissimo! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca allo stato attuale il supplemento per animali domestici è a forfait. Il mio supplemento di 30 euro viene applicato per tutto il soggiorno, indipendentemente dal fatto che l'ospite pernotti 1 giorno o 20 giorni. Ma l'impatto per l'ospite che prenota 1 giorno è troppo alto e se soggiorna 20 notti è troppo poco.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ora ho finalmente capito! Meglio tardi che mai, cara @Angela1056 ! 
Quante cose imparo da voi! Grazie

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno