La gioia di essere Host - parte 9 (la 8 non aveva numero ma solo un BOH :D )

Luca177
Level 10
Rome, Italy

La gioia di essere Host - parte 9 (la 8 non aveva numero ma solo un BOH :D )

Dopo alcuni anni di "pausa" forzata rieccomi "abile e arruolato" come si diceva un tempo 😁

Ho ripreso la casa in condizioni pietose dopo un periodo di locazione "lunga" e mi sono dato subito da fare per tornare al suo uso naturale: 
- appartamento in locazione breve su AirBnB 😊

Chi ha seguito a suo tempo le vicissitudini sa che ho subito guadagnato il titolo di superhost, mantenendolo SEMPRE fino a i noti fatti pandemici che ci hanno riguardato tutti. 
Con tanta fatica mi sono guadagnato l'accesso alla collezione PLUS per il mio "gioiellino" e me lo sono tenuto stretto, così che adesso posso ancora fregiarmi del titolo.

Purtroppo, a causa di una svista (l'ospite ha toccato 4 stelle complessive dopo aver dato 5 a tutte le voci) e per una recensione ingiusta a parer mio, nonostante gli sforzi per raggiungere il numero di pernotti e viaggi minimi, non prenderò il titolo di SuperHost per questo trimestre 😭

Ok, allora dove sarebbe la gioia direte voi⁉️

Semplice, una delle ospiti successive alla recensione ingiusta mi ha lasciato una puntuale, dettagliata, ricca e sofisticata recensione che mi ha emozionato, toccando anche tutti i punti che la precedente ospite aveva indicato come carenti e sottolineandone invece l'ottimo valore.

Ve la riporto, perché questa recensione, a prescindere dal titolo SuperHost, a prescindere dalla collezione Plus, a prescindere dalla fatica di dover accogliere alle 4 di mattina ospiti a cui hanno spostato il volo, a prescindere da tutto, ripaga di tutti gli sforzi fatti e appaga l'anima e il cuore ❤️

Kiki.png

Tradotto per chi non parla inglese:
"Non posso esprimere abbastanza quanto sono grata per l'eccezionale ospitalità di Luca.

Dal momento in cui siamo arrivate, ci ha fatto sentire come a casa.

Non solo ha accolto la nostra richiesta di check-in anticipato, ma si è anche preso il tempo di guidarci attraverso tutto ciò che dovevamo sapere sul luogo e sul quartiere. Il comportamento amichevole e la flessibilità di Luca sono stati davvero encomiabili.

Il quartiere stesso era fantastico, fornendo un ambiente sicuro e conveniente.

Con un supermercato proprio dall'altra parte della strada e una farmacia a soli 3 minuti a piedi, non avremmo potuto chiedere di più.

Inoltre, la vicinanza del tram, situato proprio dietro l'angolo, ci ha reso incredibilmente facile esplorare le attrazioni della città e raggiungere facilmente la stazione ferroviaria.

Il posto di Luca è stato un vero gioiello e non vedo l'ora di tornare alla mia prossima visita a Roma.

È un ospite eccezionale e consiglio vivamente il suo Airbnb a chiunque cerchi un'esperienza piacevole e memorabile."

Non è finita in realtà, perché c'è stato il "supplemento" in privato, di cui riporto solo un estratto per correttezza

"Caro Luca, voglio esprimere ancora una volta la mia gratitudine per la tua eccezionale ospitalità.
È stato davvero un piacere conoscerti!

Ho trascorso un soggiorno fantastico presso il tuo Airbnb e ho particolarmente apprezzato l'impeccabile pulizia.

Per me, la pulizia è della massima importanza nella scelta dell'alloggio e il tuo alloggio ha superato le mie aspettative in ogni modo. Il comfort e la comodità che offriva erano impareggiabili.

Voglio che tu sappia che tornerò sicuramente nel tuo Airbnb in futuro.
La tua attenzione ai dettagli e la meravigliosa esperienza che ho avuto assicurano che sarò un ospite fedele."

Ecco, tutto è racchiuso in quel "memorabile", perché io non dimenticherò Kiki e la sua amica e non dimenticherò quanto alla sua partenza fossero felici di aver passato qualche giorno a Roma nel mio alloggio.

Questa è la gioia di essere Host

2 Risposte 2
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Luca177  Complimenti è una bella soddisfazione e bentornato tra di noi 😀

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie mille, si è stata una bella soddisfazione 🙂

Tornato per rimanere 🙂 

Leggi gli articoli del Centro Risorse