Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti ! La lodevole iniziativa di Airbnb di mettere sul nostro annuncio la velocità del Wi-Fi sta' per aprire una inutile guerra ....
L'ultima richiesta di info che ho ricevuto , mi chiedeva esplicitamente se il mio Wi-Fi raggiungeva la velocità di 50 Mbit/ sec .
Nella tabella stabilita da Airbnb , questa è la massima velocità raggiungibile e quindi una fibra suppongo .
Nella mia esperienza personale , avendo il mio compagno informatico , già 25 Mbit/ secondo ( o meno ) sono più che sufficienti a lavorare , fare video chiamate , video riunioni ecc .
Avete esperienze di richieste del genere? Grazie
@Alessandra334 mi è stato richiesto un buon WiFi dovendo fare delle video conference per lavoro e per lezioni universitarie. Hanno lavorato con la mia WiFi fra 20 e 25 Mbit e sono stati contenti rilasciando un'ottima recensione. Ho visto che qualcuno ha indicato il massimo del contratto con gli operatori locali (100 Mbit con fibra FTTN , secondo il mio informatico difficile da raggiungere; dove sono le mie case non esiste la fibra FTTH). Il rischio è che se un ospite fa la misurazione e non raggiunge quanto dichiarato si va incontro a contestazione. Ho quindi deciso di non indicare alcun dato e se interpellato comunicare l'esperienza dei mie ospiti. Concordo: è una nuova "guerra"!
Più che altro, @Alessandra334 e @Alessandro877 , a me viene il dubbio che si parli di unità di misura diverse: io a Milano con la fibra viaggio tra i 200 e i 250 in download e circa 180-200 in upload.
Com’è possibile così tanta differenza?
@Susanna0 @Alessandra334 , hai ragione. Premetto che non sono un informatico. Alessandra parla di Mbit ed io di Mbps, due cose diverse. A Segrate viaggio a 68,5 Mbps in download e se non sbaglio pari a 8,56 Mbit e 13,4 Mbps in upload = 1,675 Mbit - con una semplice FTTN (in settimana avrò la FTTH😀)
Quando andrò nelle mie case verificherò usando il nuovo sistema di misurazione di Airbnb che non conoscevo quando ho scritto il mio post. Fin quando non sono sicuro non indico alcun dato sulle mie
case. Non voglio rischiare.
@Alessandro877 ...FTTN, FTTH hai sviluppato un difetto di pronuncia?! Perché hai iniziato a balbettare... scrivendo...! Che malattia è? 😄
Chiedo aiuto.
La terminologia Fibra mista Rame - FTTN, Fiber To The Node (a volte chiamata anche FTTS, Fiber To The Street, o anche, meno spesso, FTTC/FTTCab, Fiber To The Cabinet) definisce quei collegamenti nei quali la Fibra Ottica, partendo dalla centrale, arriva fino alla centralina di prossimità, il cabinet, conservando quindi il doppino di rame per coprire soltanto l'ultimo tratto, che va dal cabinet stesso a casa dell'utente.
La terminologia Fibra FTTH, Fiber To The Home, indica tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all'interno della casa dell'utente, il che assicura la trasmissione dei dati in maniera molto più rapida ed efficiente.
@Alberto1535 @Francesca , grazie Alberto per avermi difeso dalla simpatica Francesca😃
hai spiegato quello che avrei dovuto fare io. 😉
@Alessandro877 sai che sei un host fantastico che mi sta davvero simpatico, e per questo mi permetto di giocare con te 🙂 Ho immaginato che altri host potessero avere problemi con queste sigle che per quanto riguarda me trovo molto confuse 😄
@Ezia0 tu sei troppo buona! 🙂
Linee guida della community@Francesca anche tu e sto allo scherzo. Purtroppo non avevo pensato che tutti non potessero conoscerle perché io in questi giorni ho fatto un full immersion sulla materia dovendo passare, a Milano, da FTTN a FTTH, adesso le conosci😂😂
@Francesca ciauuuuuuu, buonaseraaaaaa, non sono troppo buonaaaa !!!!. Comunque vengo a dirti che attraverso il cellulare la misurazione che ha fatto Airbnb del mio wi.fi è pari a 72 Mbps ma, non mi pare che il dato sia stato inserito....
saluti da San Terenzo
che meraviglia @Ezia0 <pausa sognante>
Ecco, sono tornata per dirti che @Renzo4 ha avuto problemi ma alla fine ci è riuscito. Come hai fatto caro Renzo?
Linee guida della community@Francesca ciao, ho provato più volte,sempre con la stessa procedura, alla fine è partito il rilevamento della velocità wifi e l'ho inserito. Ho tentato di fare una modifica del rilevamento , dopo alcuni giorni, ma non ci sono riuscito!
Grazie mille @Renzo4 !