Buongiorno,è possibile entrare in contatto con un host di Ar...
Buongiorno,è possibile entrare in contatto con un host di Arezzo?
Sono finito in un girone infernale quando ho deciso di affidarmi ad Airbnb per affittare un appartamento in prossimità di Roma. Ho trovato una situazione a livello igienico raccapricciante, tra formiche che passeggiano sul lavello della cucina, Water e vasca incrostati, un'asciugamani originariamente bianca ma palesemente usata (senza lavarsi), la tapparella della camera che resta alzata facendo entrare luce all'alba, residui di cibo su pentole, posate e frigorifero. Tralascio altri particolari raccapriccianti.
Ma il girone infernale era solo all'inizio. Il peggio doveva ancora arrivare quando ho deciso di rivolgermi all'assistenza di Airbnb che da 30 ore mi rimbalza con messaggi e annunci telefonici in cui mi promettono di farmi contattare da una persona che risolverà il problema. Alla fine, dopo circa 26 ore di tentativi una persona mi ha contattato, mi ha proposto di ricollocarmi inviandomi dei link per scegliere un nuovo appartamento, ma dopo pochi minuti un suo messaggio mi annunciava che il suo turno era alla fine e che mi avrebbe lasciato nelle mani di un collega mai palesatosi. Non dormo da 41 ore, non mi faccio una doccia da 36 ore perché mi fa troppo schifo usare quel bagno. Ora non rispondono neanche più al telefono. Sono disgustato
Il problema che rende tutto più complicato è che io adesso lavoro. Esco alle 7 e rientro spesso dopo le 11. Airbnb non muove un dito Mi hanno proposto un appartamento che io avevo accettato nonostante costasse 400 € in più al mese, e ho chiesto loro di assistermi con l'host perché io sarei ritornato la notte e durante l'orario di lavoro non posso mettermi a prenotare. Quando sono arrivato a casa all'1 mi è arrivato un messaggio che l'appartamento non era più disponibile. Sono sconfortato
@Maurizio428 però se vuoi andartene da lì, bisogna che trovi una soluzione, magari potresti spiegare al lavoro il tuo problema e prenderti qualche ora di pausa per fare il cambio. Se ti propongono un altro appartamento bloccalo subito, per prenotare bastano pochi minuti sul cellulare. Miracoli non li può fare nessuno, ci devi mettere del tuo. Comunque airbnb ti ha proposto sia il rimborso che la soluzione alternativa. Ho capito che c'è un aggravio dei costi, tieni però presente che anche tu hai commesso un errore fidandoti di un prezzo troppo basso rispetto alla media della zona su un annuncio che da quanto ho capito non ha neppure recensioni. Quando vai così alla cieca, la fregatura è dietro l'angolo.
Aveva sì delle recensioni, positive, con delle caratteristiche rivelatesi false. Ho attribuito, evidentemente erroneamente, che il prezzo fosse dovuto alla posizione, trovandosi l'appartamento praticamente a Guidonia, e non in prossimità di una metropolitana.
@Maurizio428 Sarebbe interessante sapere quale malato di mente ha messo delle recensioni positive a questo schifo, a meno che non se le sia fatte da solo. Dai, prova a parlarne al lavoro, vedrai che saranno comprensivi e ti lasceranno un po' di tempo per rimediare a questo casino.
Lo sto facendo. Si è palesato un nuovo problema. Ho trovato un appartamento, ma avendo io pagato l’altro non ho credito sufficiente per bloccare questo, avrei i fondi, ma supero il limite della carta di credito. Ho inviato messaggi e chiamato più volte l’assistenza per farmi aiutare ed evitare che mi soffino pure questo, ai messaggi non rispondono al telefono mi dicono che mi fanno richiamare immediatamente ma nessuno mi richiama. Io non so più che fare.
Ho anche chiamato la mia banca, ma per alzare il limite di spesa ci vogliono dei giorni
no. la carta di credito viene usata a garanzia fino a quando non si perfeziona il contratto.
@Maurizio428 allora puoi solo insistere con l'assistenza, continua a tempestarli di telefonate.
È quello che ho fatto oggi, ma non posso approfittare della cortesia del mio datore di lavoro. Mi hanno detto più volte che mi avrebbero fatto richiamare immediatamente, me lo hanno assicurato, ma non lo fanno. Ho scritto all'host spiegando la situazione e chiedendo la cortesia di lasciare bloccato l'appartamento finché non riesco a parlare con l'assistenza, ma non posso certo biasimarlo se non lo farà
breve aggiornamento. L'host nonostante le continue promesse non ha mosso un dito. Si è limitato a scomparire. Io ho lavorato tutta la settimana 14 ore al giorno. Finalmente ieri una delle host che avevo contattato e mi aveva detto che non c'era posto nella sua casa, mi ha scritto che il posto si è liberato. Ho prenotato, quindi tra una settimana potrò finalmente trasferirmi. Airbnb sta provvedendo ad un rimborso parziale. Nulla mi ripagherò del disagio, del tempo perso a risolvere il problema e dei soldi spesi per acquistare le cose di banale sopravvivenza come uno stendipanni, asciugamani, due pentole e altre piccole cose. Ma a questo punto preferisco dimenticare. Sono certo però che l'host non dimenticherà la mia recensione, recensione che provvederò a scrivere non appena lascerò questa stalla e che sarà corredata di foto. Intanto ti ringrazio Debora, mi è stato di conforto poter condividere questa disavventura con te.
Ciao @Maurizio428 , ci pensavo già da qualche giorno chiedendomi come fosse andata a finire. Mi dispiace tanto per questa tua esperienza orribile, soprattutto mi spiace che tu sia dovuto restare ben due settimane in quello schifo di casa, purtroppo ci sono host che fanno davvero pietà. Scrivi tutto nella recensione, in modo che i futuri avventori siano bene avvisati, ma credo che anche Airbnb la farà pagare all'host, almeno in termini di visibilità dell'annuncio. Grazie per avermi aggiornata, spero di esserti stata anche minimamente utile. 🙂
@Debora1454 @Paola4 @Francesca @Donatella26 Finalmente sono riuscito a trasferirmi. Ho scritto una recensione che spero faccia vergognare l'host e tenga lontani eventuali poveri viaggiatori. Il posto che ho trovato al contrario è delizioso, pulito e gestito da due persone carine e disponibili. Mi spiace che nella recensione non si possano pubblicare foto, credo che varrebbero più di mille parole. Grazie a tutti per la solidarietà.
Ciao @Maurizio428 , sono molto felice che ora tu sia al sicuro! Grazie per avercelo fatto sapere: è sempre bello sapere di essere stati di supporto!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community