Di recente abbiamo fatto il nostro secondo tentativo di andare alla grande mostra di zucche a Ludwigsburg.Il primo tentativo è fallito durante una domenica pomeriggio di sole, perché tantissimi altri hanno avuto la nostra stessa idea e le strade erano irrimediabilmente congestionate, quindi siamo dovuti tornare indietro. È un peccato: devo ancora abituarmi alla flessibilità di poter prendere ferie anche durante la settimana...
Il secondo tentativo è stato coronato dal successo. Non solo abbiamo visto delle zucche da urlo, ma abbiamo anche trascorso una bella giornata nel Castello Barocco di Ludwigsburg (un meraviglioso complesso di giardini nel secondo castello barocco più grande d'Europa, con un giardino da favola). Poi la sera - che sorpresa - il percorso è cambiato improvvisamente, si sono accese delle luci nascoste: ciuffi di nebbia hanno attraversato la valle e il paesaggio si è immerso in una luce magica.
Siamo stati fortunati perché eravamo già stati al giardino durante il giorno con il normale biglietto d'ingresso. L'ingresso serale sarebbe costato un extra, con un biglietto a parte. Siamo stati baciati dalla fortuna!
---------------------------------------
Questo contenuto fa parte dell'iniziativa Luci di Festa 2022: scopri le altre Luci di Festa in giro per il mondo! Qui il programma completo e gli autori. Se vuoi partecipare scrivi un messaggio, cliccando qui.