
Cari Host e tutta la community,
Oggi vorrei puntare le luci su un membro della nostra community di Host, @Cinzia76 che ringrazio moltissimo per aver voluto condividere con noi qualcosa su di sé. Leggere le nostre esperienze e le nostre storie è sempre piacevole e offre molti spunti utili.
Questo articolo è dedicato a Cinzia: Superhost, appassionata di sostenibilità e con la passione del mare!

Cara Cinzia, puoi farci una breve introduzione di te come Host?
Vivo in provincia di Lecco, a metà strada fra Milano e il lago di Como. Sono superhost di due case da sei anni.
Come hai scoperto Airbnb e la possibilità di ospitare?
Per caso, in occasione di un importante evento a Milano. Ho realizzato il mio annuncio pensando ma si....non arriverà nessuno.....dopo 2 ore prima prenotazione!!! Da quel momento è iniziata la mia vita da Host
Raccontaci qualcosa dei tuoi ospiti:
Estate 2022, coppia olandese in viaggio di nozze. Si sono sposati il 2 luglio, proprio come me (io tanti anni fa però...) e hanno scelto proprio la mia casa! Abbiamo condiviso diversi momenti ed è stato molto bello!
Cosa ti ha insegnato l'ospitalità?
Tante cose.....l'apertura a tutti in modo incondizionato, la bellezza della condivisione, mi ha aiutato ad abbattere molti pregiudizi, a scoprire tante cose nuove da tutto il mondo... Potrei aggiungerne molte altre!! La più importante per me è racchiusa nel mio motto: per educare un figlio occorre un villaggio (papa Francesco), io ho tre figli e le persone che accolgo sono parte del mio villaggio 🙂

Come host, cosa ti sta particolarmente a cuore?
Mi adopero sul mio territorio per la diffusione di un'ospitalità che sia in regola e di qualità. Il rispetto del territorio che ci ospita, la formazione del guest e la diffusione di buone pratiche di ospitalità mi hanno spinto a intraprendere insieme ad altri community Leaders la realizzazione del progetto Love Sustainability per la diffusione di una ospitalità sostenibile e attenta "Mi piace aiutare i nuovi host ad iniziare col piede giusto, questo mi caratterizza nel mio ruolo di Ambassador.
Dovete sapere che quando ho deciso di iniziare il mio viaggio dentro la sostenibilità l’unica cosa green che avevo era probabilmente la camicia della foto al mare!
Per me è stato un percorso di crescita e consapevolezza molto importante. Penso di rappresentare quelle persone e host (tanti) che sono stati a lungo alla finestra a guardare. Questo progetto mi ha dato tanto e finalmente anche io posso dire di aver fatto un primo passo. La strada è lunga e impegnativa, ma il pensiero di poter aiutare tanti host a intraprendere il mio stesso percorso mi motiva ad andare avanti!

Quali sono le tue passioni?
La mia passione più grande è il mare...passione condivisa da tre generazioni.
Il mare è il luogo che mi fa stare bene. Il sole caldo, la sabbia, l’acqua in cui immergersi…se penso a un luogo ideale penso a questo! Svuota la mente e rilassa.
Una passione che mi è stata trasmessa da mia mamma e che a mia volta condivido con mia figlia .

------------------------------------
✍️.✍️ . Se anche tu vuoi raccontarci la tua storia di ospitalità, fammelo sapere! Clicca qui e mandami un messaggio.
Ti aspetto!
Francy