Luci puntate su... Cinzia76 !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci puntate su... Cinzia76 !

Spotlight image.png

 

Cari Host e tutta la community,

 

Oggi vorrei puntare le luci  su un membro della nostra community di Host, @Cinzia76  che ringrazio moltissimo per aver voluto condividere con noi qualcosa su di sé. Leggere le nostre esperienze e le nostre storie è sempre piacevole e offre molti spunti utili. 


Questo articolo è dedicato a Cinzia: Superhost, appassionata di sostenibilità e con la passione del mare! 

 

 

Screenshot 2023-01-11 at 16.27.46.png

 

 

Cara Cinzia, puoi farci una breve introduzione di te come Host?

Vivo in provincia di Lecco, a metà strada fra Milano e il lago di Como. Sono superhost di due case da sei anni.

 

Come hai scoperto Airbnb e la possibilità di ospitare?

Per caso, in occasione di un importante evento a Milano. Ho realizzato il mio annuncio pensando ma si....non arriverà nessuno.....dopo 2 ore prima prenotazione!!! Da quel momento è iniziata la mia vita da Host

 

Raccontaci qualcosa dei tuoi ospiti:

Estate 2022, coppia olandese in viaggio di nozze. Si sono sposati il 2 luglio, proprio come me (io tanti anni fa però...) e hanno scelto proprio la mia casa! Abbiamo condiviso diversi momenti ed è stato molto bello!

 

Cosa ti ha insegnato l'ospitalità?

Tante cose.....l'apertura a tutti in modo incondizionato, la bellezza della condivisione, mi ha aiutato ad abbattere molti pregiudizi, a scoprire tante cose nuove da tutto il mondo... Potrei aggiungerne molte altre!! La più importante per me è racchiusa nel mio motto: per educare un figlio occorre un villaggio (papa Francesco), io ho tre figli e le persone che accolgo sono parte del mio villaggio 🙂

 

Cinzia_motto.jpeg

 

 

 

Come host, cosa ti sta particolarmente a cuore?

Mi adopero sul mio territorio per la diffusione di un'ospitalità che sia in regola e di qualità. Il rispetto del territorio che ci ospita, la formazione del guest e la diffusione di buone pratiche di ospitalità mi hanno spinto a intraprendere insieme ad altri community Leaders la realizzazione del progetto Love Sustainability per la diffusione di una ospitalità sostenibile e attenta "Mi piace aiutare i nuovi host ad iniziare col piede giusto, questo mi caratterizza nel mio ruolo di Ambassador.


Dovete sapere che quando ho deciso di iniziare il mio viaggio dentro la sostenibilità l’unica cosa green che avevo era probabilmente la camicia della foto al mare! 
Per me è stato un percorso di crescita e consapevolezza molto importante. Penso di rappresentare quelle persone e host (tanti) che sono stati a lungo alla finestra a guardare. Questo progetto mi ha dato tanto e finalmente anche io posso dire di aver fatto un primo passo. La strada è lunga e impegnativa, ma il pensiero di poter aiutare tanti host a intraprendere il mio stesso percorso mi motiva ad andare avanti!

 

 

WhatsApp Image 2023-01-09 at 11.48.45.jpeg

 

 

Quali sono le tue passioni?

La mia passione più grande è il mare...passione condivisa da tre generazioni. 

Il mare è il luogo che mi fa stare bene. Il sole caldo, la sabbia, l’acqua in cui immergersi…se penso a un luogo ideale penso a questo! Svuota la mente e rilassa.
Una passione che mi è stata trasmessa da mia mamma e che a mia volta condivido con mia figlia .
 

 

Cinzia_generazioni.jpeg

 

 

------------------------------------
✍️.✍️ . Se anche tu vuoi raccontarci la tua storia di ospitalità, fammelo sapere! 
Clicca qui e mandami un messaggio.
Ti aspetto!
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

grazie per averci presentato @Cinzia76: io sono già innamorata della sua casa e mi piace la sua filosofia di ospitalià

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26 perché non ci presenti la tua di casa... e soprattutto la Chicca!  😄 
Mi piacerebbe intervistarti, comunque... vuoi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Sai, io mi sento sempre un po' inadeguata qui sulla Community: sono consapevole della "modestia" della mia casa (a proposito, ho iniziato a usare questo termine l'anno scorso, quando una mia ospite, Cristina, l'ha usato in senso chiaramente non lusinghiero... io mi sono detta "effettivamente la mia casa è modesta, forse gli ospiti hanno aspettative troppo alte ed è bene che io metta in evidenza, come cerco sempre di fare, uno dei limiti del mio alloggio" e ho inserito il termine anche nella descrizione): qui sono tutti designer, architetti, creativi... lo dico con tanta ammirazione e una punta di sana invidia, vedo case bellissime, di tendenza, moderne o antiche (io preferisco le prime) con tanto spazio (quello che a me manca... ma in compenso faccio presto a pulire!); però il mondo è bello perchè è vario: c'è chi ha apprezzato il mio alloggio e la mia ospitalità, questo mi ripaga e mi fa dire che su Air Bnb c'è posto anche per me

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Donatella26 , io trovo la tua casa molto carina. E nemmeno così piccola (abitando a Londra ho visto cose che voi umani 😄

Poi è davvero a un passo dal mare! 


Poi se vuoi consigli di arredamento, chiedi a  @Bridget130 😄 

Anche io non ho quei grandi spazi e sono anche un po' imbranata nell'arredamento (sapessi la fatica che ho fatto... non ho dormito per 3 giorni...) però se qualcuno cerca una sistemazione così io ci sono! 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni1042
Level 1

😀

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno