Luci puntate su... Giorgia248

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci puntate su... Giorgia248

 

Spotlight_Superhost.png

 

Cari Host,

oggi puntiamo i riflettori su una nuova Host! Si tratta di @Giorgia248 e di come si sia sorpresa che un cane non sia stato un problema nell'ospitalità, ma anzi... 
Leggiamo insieme la sua storia da Host!

 

 

Screenshot 2023-01-13 at 16.38.15.png

 

 

Cara Giorgia, puoi farci una breve introduzione di te come Host?


Mi chiamo Giorgia, vivo a Rimini e insieme a mio marito Massimo affitto una dependance che si affaccia sul giardino comune alla nostra casa. Abbiamo cominciato ad affittare la dependance per gioco, perché in realtà l'avevamo ristrutturata proprio per la nostra famiglia e per ospitare gli amici che ci venivano spesso a trovare e a cui volevamo dare più comodità e privacy durante le loro visite. Poi un giorno un'amica che gestisce un bed&breakfast in un paese limitrofo mi è venuta a trovare e mi fa: " Perché non provi ad affittarla?" . E l'idea devo dire che mi ha solleticato subito: in un giorno ho sbrigato tutte le pratiche presso le autorità locali e, di nascosto da mio marito, il giorno seguente ho inserito l'annuncio su Airbnb... In un primo momento Massimo è rimasto interdetto!...ma in realtà è lui il vero host , ha subito preso la cosa alla sua maniera, ossi... Parola d'ordine "ospitalità"! E' una persona socievole e accogliente e fa di tutto per far sì che chi viene da noi abbia tutto ciò che serve, ma sopratutto si senta a casa... Sempre nei limiti del rispetto per gli altri, perché siamo sì socievoli, ma anche molto riservati , ma sopratutto non siamo mai invadenti.

 

Screenshot 2023-01-13 at 17.11.54.png

 

 

 

 

 

giorgia8.jpg

 

 

Come hai scoperto Airbnb e la possibilità di ospitare?

Ho scoperto Airbnb tramite amici che spesso hanno prenotato i loro soggiorni tramite questo portale, e in tanti mi hanno raccontato di aver soggiornato in strutture affascinanti per tanti aspetti, la posizione, la particolarità della struttura, l'esperienza di ospitalità dei proprietari...

 

giorgia2.jpeg

 

 

Giorgia_1.jpeg

 

 

giorgia3.jpeg

 

 

Raccontaci un po' delle persone che ospiti: 

Ci sono tanti ospiti che mi sono rimasti nel cuore, ognuno in realtà ci ha lasciato un pezzo del suo mondo e della sua cultura, ma con alcuni in particolare si è instaurato un rapporto così bello che ci sentiamo e speriamo di rivederci. Conoscere le persone, le loro storie, la loro cultura, questa è la cosa più bella dell'ospitalità.

 

Cosa ti ha insegnato l'ospitalità? 

L'ospitalità mi ha insegnato a rispettare ogni individuo e le sue abitudini

  

Come host, cosa ti sta particolarmente a cuore?
Quando abbiamo aperto la nostra struttura agli ospiti abbiamo pensato a renderla accogliente come se dovessimo soggiornarci noi stessi. A ogni soggiorno ci chiediamo cosa possiamo migliorare e siamo sempre attenti ai consigli che ci vengono dati. A volte li seguiamo, a volte facciamo di testa nostra, ma sono sempre occasioni di confronto.

 

Raccontaci un po' delle persone che ospiti: 

Ci sono tanti ospiti che mi sono rimasti nel cuore, ognuno in realtà ci ha lasciato un pezzo del suo mondo e della sua cultura, ma con alcuni in particolare si è instaurato un rapporto così bello che ci sentiamo e speriamo di rivederci. Conoscere le persone, le loro storie, la loro cultura, questa è la cosa più bella dell'ospitalità.

 

Cosa ti ha insegnato l'ospitalità? 

L'ospitalità mi ha insegnato a rispettare ogni individuo e le sue abitudini

 

giorgia4.jpeg

 

Nel tuo viaggio nel mondo dell'ospitalità, c'è qualcosa che hai scoperto  ma che non ti aspettavi?

Abbiamo un cane , Frida, che è la mascotte del nostro giardino. E' proprio lei che ha ottenuto le recensioni migliori! All'inizio pensavamo che avere un cane fosse un deterrente per le prenotazioni, poi abbiamo constatato che, come noi amiamo gli animali e siamo felici quando li troviamo come compagni nei luoghi in cui soggiorniamo, ci sono tante persone che sono felici di trovare un amico a quattro zampe che gli faccia compagnia durante le soste in giardino. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno coccolato Frida!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mi domando se Frida di @Giorgia248 conosce rex di @Maria-Rossella0 : devi sapere Giorgia, che Rex è un raro caso di cane scrittore! Non ci credi?! Guarda qui https://community.withairbnb.com/t5/Il-bar-della-community/Rubrica-A-CASA-DI-REX-HO-RINGHIATO-A-UN-O...

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giorgia248
Level 3
Rimini, Italy

Grazie Francesca sono andata subito a conoscere Rex, e mi è stato subito molto simpatico!!!😂

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Giorgia248 @Francesca ....e la mia mamma mi si è emozionata😮 .....Frida...Frida è stata la sua amica del cuore, la sua Tata, la sua "mamma" per ben 14 anni...poi la mia, di mamma,  ha continuato a crescere e lei, con un suo dolore inimmaginabile, l' ha, li ha, lasciati!! Ma è meglio che spieghi..... mamma è nata in un paesotto vicino a Cagliari (che ora è diventato la "corona" di Cagliari) perchè  suo padre faceva un lavoro particolare e si trovava lì da qualche mese. Era laureato in Veterinaria e in Agraria (con specializzazione di Tecnico Alimentarista per animali 🐶🙈🐮) ed aveva uno smisurato amore per tutti gli animali esistenti. Era in Sardegna perchè, gli avevano chiesto di andare perchè si era sviluppata un' epidemia che falciava gli animali da allevamento e bisognava curarli per forza e quindi era lì da pò. Nel frattempo, in un allevamento 🐷 lo avevano pagato con un cucciolo, anzi una cucciola, di pastore tedesco, addirittura di razza, splendida che è stata chiamata Frida 🐺. Nel frattempo, a fine ottobre, è nata la mia mamma (un animalaccio Scorpione 🦂 ...) e Frida, ormai cresciutella, era lì con loro (a suo tempo mamma dice che si nasceva a casa 🏠) e da subito si è innamorata di quella piccola bimba (poi diventata una.....Strega 👹....ve lo assicuro!!!!! ) e le faceva sempre la "guardia". A gennaio, mamma aveva tre mesi, sono tornati tutti "in continente", Frida compresa. E sono andati ad abitare in un posto extra bello in Toscana 🌲🍀 , dove vorrei tanto abitare io...... E "le due" sono cresciute lì e Frida era sempre, in ogni momento, con la mia mamma...... Poi Frida, a 14 anni, è voluta andare sul Ponte dell'Arcobaleno! E così la mia manna, ha visto la foto una lupotta sorridente, Frida e si è sciolta commossa😥 ...!! E io qui vicino a consolarla 😘 e, vi dirò, quella ragazza mi piace molto, la conoscerei volentieri ma abitiamo un pò lontani (ma tutti con il mare 🏊🏻‍♂️) e quindi ......niente!

E, comunque, Frida.....avanti tutta....gli ospiti sono divertenti e, di solito, mi coccolano moltissimo e a volte mi portano anche un regalino 🥎 (di solito palline....le adoro...ne avrò una cinquantina!!!)  e, quando babbo e mamma li "cacciano" (mi sono convinto che è così....!!!!) ci rimango male 😞 e non li guardo più per almeno tutto il resto della giornata...così imparano!!! Ciao ragazze, finalmente ho potuto scrivere un pò......non mi sono dimenticato di voi 🥰!!!

Maria Rossella

Ciao Rex sono Frida! Eh sì lo sapevo che avevo un nome importante, adesso ancora di più, mi sono emozionata anche io!! In realtà io non sono un pastore tedesco, lo dono solo a metà, tu sei molto più bello, anche se la mia mamma e il mio papà mi dicono che sono il cane più bello del mondo…

Eh sì anche a me piace avere ospiti , chi viene qui di solito mi fa sempre tante coccole, e se non me le fanno me le vado a cercare!!!

un abbraccio e te e alla tua mamma!!

Frida ( e Giorgia)

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Care @Giorgia248 @Maria-Rossella0 io ospito e ho una gatta molto socievole e carina. Be' credo riceva più complimenti lei che l'alloggio... 

Penso cambierò titolo con "alloggio con gatta coccolona": ed è subito pienone!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giorgia248
Level 3
Rimini, Italy

Ahahah Francesca immagino, anche qui stesse dinamiche, io e mio marito sempre secondi in classifica dopo Frida, è lei la vera host!

@Francesca Eh, sì, sì.....andrà così......come è stato con Rex......con lui, veramente, quando è stato nominato "il vero host" sei stata tu seguita subito dalla Community e quindi la tua gattona ci sta!!!! 💖

 

Maria Rossella

@Giorgia248 No, non sono più bello, sono così e con una storia terribile dei miei primi quattro anni, ma ora.....da quasi altri cinque anni sono un....RE!!!!! E....intanto ogni cane è il più bello per mamma e papà e poi la mia mamma dice che non ci sono cagnotti o gattoni più o meno belli....sono tutti belli con un cuore grande così, molto spesso meglio degli umani!!! E....sai che la mamma si infuria con chi tratta male gli animali?? Una volta ha preso a calci nel sedere un ragazzo, un'altra ha litigato ferocemente con due poliziotti e tanti altri avvenimenti.....prima o poi la legano ma lei dice che, per una cosa così, non gliene importerebbe nulla.....eh, quando dico che è una Strega Matta ho le mie belle ragioni....!!!!!!!!!!!!!

Una musatona.....Rex

 

Maria Rossella

@Giorgia248 @Francesca  In tutto quanto prima ho dimenticato il mio papà....anche lui diventa una furia, ma lui picchia subito come un ferraio e, una volta, in Grecia per un pelo non è successa una tragedia, ma il motivo del contendere, un piccolo gattino, se lo è portato via subito ed è rimasto con loro.....!!!! Mah......una Strega Matta e un Papà Pericoloso......dove sono finito??? Ma ci sto così bene, ma così bene...........!!!!! 🥰😉

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno