Luci puntate su... Stratos9!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci puntate su... Stratos9!

Spotlight image.png

 

Ciao a tutti,

 

È il momento per un’intervista super-speciale! Oggi puntiamo i riflettori su un Host dell'Host Club e Superhost Ambassador, @Stratos9 ! Forse vi ricorderete di lui per la sua entusiastica partecipazione al video del Festival dell'Ospitalità dello scorso anno (“Visit Greece”, ci invitava!). Conosciamo meglio lui e il suo viaggio nell'ospitalità!

Stratos.png

 

 

 

 

Stratos_1.jpeg

 

stratos2.jpeg

 

Alta Mare City View Luxury Apt, Zante Grecia (foto di Stratos Zafeiriadis)

 

Da quanto tempo fai l'host e perché hai iniziato?

 

Ciao! Tutto è iniziato qualche anno fa, nel 2014, quando ho affittato la casa dei miei genitori e ho accolto i miei primi ospiti. La comunicazione e la conoscenza di persone provenienti da altri Paesi mi hanno sempre entusiasmato e fin da giovane ho avuto il desiderio di mostrare ai visitatori che arrivavano sulla mia isola, Zante, cosa significa l'ospitalità greca!!!

 

Parlaci un po’ del tuo annuncio:

 

Ho iniziato ad affittare la mia casa di famiglia durante la crisi economica greca perché avevamo bisogno di un reddito extra. Una casa è diventata due, due sono diventate di più dopo che mi sono espansa ad Atene. A dire il vero, compro vecchie proprietà e cerco di dar loro nuova vita offrendo opportunità di lavoro ai giovani disoccupati di Atene e Zante che vengono coinvolti nel processo di ristrutturazione e nella gestione a lungo termine! (vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=Uboa0_O927M&ab_channel=StratosZafeiriadis). Il mio scopo è riempire le case di persone, sorrisi e momenti felici. Gli ospiti sono la mia priorità! Vorrei scegliere la mia casa a Zante, l'Alta Mare City View Luxury Apartment, perché è un luogo che mi calma e mi incanta. È mia abitudine svegliarmi intorno alle 06.00 per vedere l'alba!!!! Un momento unico che rimane indelebile nella mia memoria e in quella di ogni visitatore.

 

Cosa significa per te la parola comunità? Raccontaci di qualche esempio.

Essere parte di una comunità è qualcosa che mi affascina. Fin da giovane ho partecipato a gruppi di volontariato che aiutavano i bisognosi e i senzatetto e a gruppi di volontariato in vari eventi sportivi. Ho quindi partecipato ad azioni di cucina sociale (distribuendo cibo ai senzatetto) e come volontario alle Olimpiadi e ad altri eventi come le azioni sociali sulla mia isola di Zante (ad esempio la raccolta dei rifiuti dalla più famosa attrazione della mia isola, il Naufragio) e molte altre attività.

 

stratos3.jpeg

 

Spiaggia del Naufragio, Zante Grecia da un drone (Foto di Stratos Zafeiriadis)

 

Da quanto tempo fai parte della Community Airbnb e perché ti sei iscritto?

Da circa 2 anni! Sono coinvolto nella community dal 2015 e quando mi è stata data l'opportunità di entrare a far parte della community ufficiale non ho potuto rifiutare. È stato un onore per me e sono stato molto felice di entrare a far parte della community e anche di ricoprire il ruolo di community leader.

 

Cosa significa essere un leader di un club FB, cosa comporta?

È un grande onore per me, ma allo stesso tempo una grande responsabilità essere un leader della comunità. Richiede perseveranza e impegno costante, oltre che informazioni. Ha anche a che fare con la gestione di gruppi, quindi dobbiamo essere preparati a tutto.

 

Perché è meglio che gli Host siano membri di un Club Airbnb?

La comunità è un luogo in cui si possono condividere idee e domande. Un mondo in cui tutti gli host possono interagire e condividere momenti belli e preoccupazioni. Per trovare soluzioni ai loro problemi e rafforzare le loro capacità.

 

Se potessi, cosa miglioreresti?

Migliorerei... il tempo! Credo che il tempo sia la cosa più importante nella vita e vorrei essere più efficiente nel gestirlo.

 

Quando non ospiti, cosa ti piace fare?

Mi piace giocare a tennis e leggere. Anche giocare con mia figlia e fare passeggiate con la mia famiglia!

 

Qual è la cosa di cui non puoi fare a meno?

Non so stare senza la mia famiglia!

 

Dove sarebbe la tua vacanza da sogno?

Ho viaggiato in tutti i continenti e in molte parti del mondo, quindi non credo di avere sogni di viaggio irrealizzati. Se fossi in un'altra fase della mia vita, forse andrei in Amazzonia e starei nella giungla. Ovviamente avrei già condiviso i miei codici di accesso ad Airbnb con i miei familiari 😉

 

Se potesse pranzare con una persona famosa (del passato o del presente), chi sarebbe e perché?

Con Barack Obama. È creativo, sorridente e naturalmente ha una delle case con più potenzialità per Airbnb: la Casa Bianca!

 

Qual è il tuo peccato di gola?

Uova con patatine fritte. Oops!!! Ho dimenticato anche il cioccolato!

 

Hai un aneddoto divertente?

Ho segretamente affittato la casa dei miei genitori su Airbnb.

 

Qualcosa da aggiungere?

Adoro Airbnb e far parte di questa famiglia! Amo anche essere co-host di molte altre proprietà a Zante, Atene e altre città greche, aiutandoli a gestire le loro proprietà e a riempirle di sorrisi! Se mai verrete in GRECIA, a Zante o ad Atene, mandatemi un messaggio e sarò felice di mostrarvi il meglio della mia meravigliosa città!

 

PS: Ecco un video che ho creato per promuovere la mia isola Zante durante il periodo di covid- 19

(https://www.youtube.com/watch?v=qvwp8mdyQLU&ab_channel=StratosZafeiriadis)

 

 

Grazie @Stratos9  per averci portato nella tua Grecia!
Qualcuno di voi ha mai visitato Zante (o ricorda la poesia!) o la Grecia?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno