Ciao a tutti,
con l'arrivo del weekend di Pasqua, sono ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
con l'arrivo del weekend di Pasqua, sono curioso di sapere quali sono i vostri piani!
Che si tratti di ...
Ultima risposta
Salve,non sono Cesar Ragaz e non ho un idea meravigliosa,ma un quesito:
Per vostra esperienza,che influenza ha il meteo,nella compilazione della recensione da parte dell'ospite?
Ossia,recensione piu' bella se buon tempo,e negativa se brutto.O è un problema che mi pongo solo io?
Cordialmente
Ermanno
Ciao Ermanno, ciao a tutti !!!! Forse se il tempo è brutto le recensioni sono un pochino più spigolose. Non dovrebbe essere ma.... è così
Un caro saluto Ezia
Ciao @Ezia0 ,so bene che non possiamo farci niente.Penso che anche senza volere,il meteo influisca in modo notevole nelle nostre valutazioni,pero' una casa è quella. sia con tempo brutto che con tempo bello,e quindi dare una valutazione sul rapporto prezzo /qualita',come vedo sulle recensioni degli ospiti,rende il tutto,a mio avviso,poco veritiero.
Se la domanda fosse "come e stata la vacanza?"con la possibilita' di indicare anche il meteo,che chiaramente influisce molto,penso che sarebbe ben piu' corretto,o no?
Ovvio che se anche sono in una bellissima situazione si scatena un uragano,la vacanza è rovinata,ma che centra con la valutazione della casa o struttura?
Eppure mi sembra sia cosi'.O no?
Cordialmente
Ermanno
Cesare Ragazzi 😂😂😂😂!!
Accidenti inizio ad invecchiare se me lo ricordo 🙀
E' di Bologna. Ha ceduto l'azienda a un fondo di investimento pochi anni fa, ma ho letto di recente che ha avuto un'altra idea meravigliosa .... (sempre per i capelli).
Cia@IsabellaEValerio0, se quella pubblicita' vi sentire vecchi,cosa dovrei dire io che guardavo Carosello,e ricordo Ernesto Calindri in "Contro il logorio della vita moderna bevete Cyn..."
Aveva ragione Renato,quando cantava "Ti chiameranno Vecchio".....
Ciao e buona vita giovini!
rmanno
@Ermanno8 ti farà piacere sapere che oggi vedo spesso frammenti di Carosello sui principali social media e differenti piattaforme spesso usate da adolescenti!
Quei contenuti stando tornando di moda 🤗
Nel periodo invernale io faccio di tutto per consigliare le cose da fare col brutto tempo, ci sono sempre cose da seguire, teatro, cinema, concerti, congressi. Sta tutto nel capire che tipo di ospiti accogliamo e che interessi hanno. Almeno stanno meno in casa e si divertono, la recensione dovrebbe riguardare solo la casa ma anche il comportamento dell'host. Quindi reattività.
Ciao@Cristina2542,fai benissimo a dare consigli e accudire al meglio gli ospiti,i quali riponderanno alla voce reattivita' con piacere.
Sono comunque situazioni diverse,da chi affitta in una citta',a chi come me affitta in zone particolari (5 Terre) dove il turista viene per visitare i borghi,fare escursioni,ecc.
Non abbiamo teatri,centri commerciali ecc,per cui se brutto tempo,puoi ammirare comunque il panorama,ma fare escursioni diventa complicato,i battelli non funzionano,ecc.
Il meteo,influisce eccome,niente da dire,ma cosa centra con la casa?
Ovvio che con brutto tempo una qualsiasi esperienza diventi meno positiva,ma non si puo' fare il prezzo dell'affitto in base alle previsioni meteo.
Esiste gia' la alta e la bassa stagione,con prezzi diversi,proprio perche' il turista ha piacere di soggiornare con la bella stagione,di solito.
O no?
Cordialmente
Ermanno
Si @Ermannno8, hai ragione, il meteo non dovrebbe influire sulla casa. Ma soprattutto in bassa stagione gli ospiti dovrebbero aspettarsi che il clima sia meno bello, quindi non è colpa nostra. Magari quando prenotano sarebbe utile ricordarglielo, elencando quello che possono fare, anche stando in casa.
Ciao@ Cristina 2542,e grazie per il tuo contributo.
Qua si cerca di capire,e se possibile,far si che le valutazioni degli ospiti siano se possibile,corrette.
Non si didcute dul fatto che il meteo possa influire sulle aspettative del soggiorno, ma non sulla casa,che se non cambia,e' sempre quella.Bella o brutta che sia.
Non cambia con il meteo.La valutazione si.
Non va bene.
Secondo me,naturalmente.
Potresti rispondere; diversa dalle foto.
Piu' brutta? 3 stelle.
Piu' bella? 6 stelle.
O no?
Ciao @Ermanno8,
se la tua casa è umida, durante la pioggia si noterà di più. Lo stesso se è poco luminosa. D’altra parte se hai predisposto molto bene gli interni con giochi, servizi e altre piacevolezze, è possibile che questi siano più notati se gli ospiti staranno più tempo a casa. Quindi si, il tempo può influire anche sul giudizio sulla qualità della casa.
Le recensioni saranno sempre sbagliate e sempre influenzate da mille altri fattori che non dovrebbero c’entrare: gli ospiti non fanno una perizia. A nostro vantaggio le infinite recensioni a 5 stelle date con superficialità.
Per questi motivi non è utile per noi proprietari un sistema così fortemente basato sulle recensioni, dovrebbe essere meno oppressivo e ossessivo.
Ciao @Francesco1872,e anche a te un grazie per il contributo,interessante come tutti gli altri.
Le vostre osservazioni,mi fanno capire che ho sbagliato nel formulare il quesito.In effetti,volevo fare riferimento solo alla valutazione che recita
"rapporto qualita' prezzo"
Secondo me questo valore puo'essere influenzato appunto da fattori esterni,quale il meteo,che puo' influire sulla "vacanza",senza dubbio,ma non vedo il nesso con lo stesso meteo.Eppure accade.
Perche'? Io penso che l'ospite,nellla sua valutazione si lasci appunto influenzare da fattori che nulla hanno a che vedere con detto rapporto,che poi,come fai a valutarlo?
Hai visto,o soggiornato in altri contesti simili e a pari prezzo?
E' una valutazione troppo soggettiva,non oggettiva,a mio parere.Cosa ne pensate?
Grazie a tutti e scusatemi .
Ermanno