Modifiche all'Assistenza Clienti

Aisling
Level 9
Howth, Ireland

Modifiche all'Assistenza Clienti

 

 

Ciao a tutti, 

 

è passato un po' di tempo dal mio ultimo post. So che di recente avete avuto difficoltà a contattarci. Volevo quindi condividere informazioni e aggiornamenti sui nostri progetti futuri, volti a ristabilire il livello di servizio a cui siete abituati. 

 

Condizioni di lavoro nel corso della pandemia

Come per molti di voi, gli ultimi mesi sono stati alquanto difficili per il nostro team. Alla fine di aprile, eravamo riusciti a ridurre a 2 minuti il tempo di attesa per la maggior parte delle chiamate in entrata a livello globale, e avevamo iniziato a sperare che il peggio fosse passato. Purtroppo, abbiamo però dovuto prendere la difficile decisione di ridurre il personale impegnato nel Community support, per compensare il calo di contatti e prenotazioni. 

 

Nel frattempo, il virus continuava a diffondersi, con ripercussioni sui nostri team in tutto il mondo. I nostri operatori hanno iniziato a lavorare da casa, andando incontro, come potete immaginare, a varie difficoltà tecniche e con un impatto sul servizio telefonico. Purtroppo, questi cambiamenti nelle modalità di lavoro consentite hanno fatto sì che solo la metà del team potesse continuare a rispondere alle chiamate. 

 

Ed è per questo che i tempi di attesa si sono allungati molto rispetto a 2 minuti, limite massimo nei periodi di normale attività. So che vi aspettate di più da noi, e sono spiacente per i disagi causati. Vorrei però sottolineare che per le chiamate alle nostre linee dedicate alla sicurezza e all'assistenza di quartiere, il tempo di risposta è ancora inferiore a 30 secondi. Per qualsiasi problema legato alla sicurezza in qualità di host o di ospite, quindi, offriamo ancora supporto immediato. 

 

Cambiamenti in corso:

 

  • Potenziamento dei nostri canali di messaggistica. Stiamo ampliando l'accesso alla chat in tempo reale, in modo che possiate contattarci istantaneamente. Il nostro canale di messaggistica, inoltre, resta attivo come al solito. 
  • Preparativi per la riapertura degli uffici. Riaprire gli uffici è un processo complesso, che richiede decisioni diverse a seconda della sede. La sicurezza dei membri dei nostri team resta la nostra priorità. Stiamo inoltre prendendo in considerazione fattori come l'incidenza di casi legati al coronavirus in ciascuna zona e le raccomandazioni dei governi locali.

 

In molti avete espresso dubbi in merito alle prenotazioni esistenti, sia in qualità di host che di ospiti. Continueremo a monitorare la situazione a livello globale. Ovviamente, la ripresa dei viaggi in alcuni Paesi è nel nostro interesse. Detto ciò, la situazione evolve costantemente e resta critica in molte aree, richiedendo un adeguamento giornaliero delle norme e delle restrizioni da parte delle amministrazioni locali. 


Per qualsiasi dubbio relativo a una prenotazione, consultate la scrivania dell'host o la sezione Viaggi, che includono una serie di opzioni, tra cui come cancellare in caso di necessità. Chiediamo inoltre agli ospiti di collaborare direttamente con i propri host qualora non fossero nelle condizioni di onorare una prenotazione, incoraggiandoli a rimandarla a una data futura, ove possibile. Alcune prenotazioni sono idonee alla cancellazione gratuita ai sensi dei nostri Termini delle circostanze attenuanti. Nella sezione Viaggi troverete le opzioni a vostra disposizione, nonché un link alla pagina dei termini. 

 

Desidero concludere rinnovando il mio augurio di buona salute a voi tutti. 

 

Aisling

17 Risposte 17
Ugo12
Level 6
Veneto, Italy

@Aisling non mi risulta che i vostri canali di messaggistica siano attivi come al solito. Infatti la totalità delle mie richieste all'assistenza dell'ultimo mese e mezzo circa non hanno avuto seguito.

Monica1695
Level 2
Lecce, Italy

Francamente resto sconcertata, pensavo che Airbnb fosse in grado di dare assistenza reale ma a quanto pare è solo fuffa. Uso questo servizio da anni ma per fortuna non ho mai avuto problemi eccetto che con l'ultimo soggiorno a Marsiglia. La pulizia della casa era pessima e fuori dai limiti di tolleranza. Ho soggiornato per 3 notti in una casa sporca con un WC che faceva schifo a guardarlo. Ho dovuto fare le pulizie con cio' che avevo ( anche gli strofinacci per il pavimento erano neri di sporcizia, praticamente non lavavano al cambio ospite ma passavano lo straccio sporco per uniformare). Premesso questo ho fatto richiesta di rimborso all'host tramite il servizio ma non ho avuto alcuna risposta e vorrei capire come funziona la procedura e che tempi occorrono. Non trovo giusto che certi host costringano gli ospiti a subire tali offese. Grazie per chi potrà rispondermi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Monica1695 , wow, che esperienza! Ma l'host cosa ha detto riguardo alla pulizia? La tua recensione menziona la tua esperienza? 
Probabilmente hai già usato questo link, ma nel dubbio te lo incollo, magari trovi ulteriori informazioni. Facci sapere (anche della recensione!). 

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno