Ciao a tutti!
L'evento musicale più atteso de...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
L'evento musicale più atteso dell'anno è appena passato e noi vogliamo sapere la vostra opinione...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
eccoci qui di nuovo insieme a voi ad organizzare un altro incontro virtuale per il mese di Marzo.
Voglio ringraziare tutti voi che con la vostra partecipazione non solo continuate a dare un feedback importate per Airbnb ma con questi incontri, aiutate il community center a diventare una piattaforma migliore per tutti voi.
Per il mese di Marzo 💐 vorrei portare alla vostra attenzione le seguenti tematiche:
E voi invece? Di cosa vorreste parlare ?
Come sempre sono pronta ad ascoltare il vostro feedback e avere una conversazione interessante con tutti voi !
Anche per questa volta, ho creato un Sondaggio per capire quale giorno ed orario andrebbe bene per tutti voi! Spero di vedervi numerosi a quest' incontro! 🤗
Grazie @Benedetta !
ho espresso la mia scelta per il 19 marzo dalle 17:00 alle 18:00.
Oltre ai temi da te suggeriti vorrei aggiungere quello emerso durante la riunione scorsa sui filtri di ricerca. Ossia perché Airbnb non da la possibilità ai guest di effettuare delle ricerche più mirate, come fa Booking.com, aggiungendo la possibilità di ordinare i risultati delle ricerche, ad esempio per review score? Quanti clienti perde Airbnb perché non riescono a trovare quello che stanno cercando?
grazie e buona serata
Andrea
Ciao @Andrea6232 , grazie per aver scelto la tua preferenza. Sicuramente avremmo modo di affrontare questo tema da te menzionato, io non sono un'esperta ma posso riportare il vostro feedback ad Airbnb. 😊
ciao @Benedetta grazie per il tag. Ho votato per il 19 Marzo, dalle 17 alle 18 ma credo di riuscire a partecipare anche gli altri giorni. Ottimo il suggerimento di @Andrea6232 di parlare dei filtri di ricerca degli alloggi. Potremmo anche confrontarci sull'andamento delle prenotazioni in questo periodo, ho l'impressione che vadano un po' a rilento per tutti. Ci vediamo presto su Zoom! 🙂
buon lavoro a tutti!
Grazie @Arianna49 del supporto per i filtri di ricerca 😀
E anche io ho la stessa impressione per quanto riguarda l'andamento delle prenotazioni
a proposito dei filtri di ricerca degli alloggi, visto che Airbnb dà così importanza alla qualità degli alloggi come si evince anche da questo articolo https://news.airbnb.com/it/limpegno-di-airbnb-per-soggiorni-di-qualita/ perchè non dare agli ospiti la possibilità di ordinare i risultati per review score?
Ciao @Till-and-Jutta0 , sarai uno di noi al prossimo incontro?
Credo che tu possa scegliere diverse date, fammi sapere se non funziona che vedo come correggerlo 😊
@BenedettaSi può definitivamente selezionare solo 1 giorno, purtroppo 😞
A differenza delle indagini precedenti,
Ciao @Benedetta,
ottima iniziativa!
Ho inserito una delle mie disponibilità, in realtà tra le opzioni offerte ne potevo scegliere più d'una.
Concordo pienamente con la richiesta di @Andrea6232: "la possibilità ai guest di effettuare delle ricerche più mirate, come fa Booking.com, aggiungendo la possibilità di ordinare i risultati delle ricerche, ad esempio per review score?"
Pietro
Ciao @Pietro608 , grazie per il tuo input, sicuramente possiamo parlare dell'argomento e dare un feedback sul tema ad Airbnb.
Che cosa intendi con il review score?
Ciao @Benedetta, con review score intendo il punteggio delle recensioni.
Un altro tema che mi pare stia emergendo dai post nella community è il calo di prenotazioni che sembra sensibile e sembra interessi non solo host che hanno iniziato l'attività di recente, ma anche i veterani.
Chi ha poche (una o due) strutture in affitto rischia di vedere i propri ricavi assottigliati al punto di dover chiudere.
Abbiamo toccato più volte il tema, da più angolazioni, esaminando ad esempio le dinamiche indotte dai "grandi eventi" (a volte paradossali rispetto alle attese), oppure facendo riferimento alle campagne giornalistiche vs affitti brevi (che hanno fatto di AirBNB antonomasia del fenomeno, colpendolo verosimilmente più di altre OTA) ecc.
Al netto della plausibile crescita percentuale dell'offerta superiore a quella della domanda (crescita del numero di strutture superiore alla crescita del volume dei turisti), non è ipotizzabile PURE che AirBNB stia faticando a livello marketing nel mantenere la propria fetta di potenziali guest, rosicchiata da OTA concorrenti?
Non lo so assolutamente, è una ipotesi, della quale io per primo non ho elementi tali da poterne valutare il fondamento.
E qui ci ricolleghiamo al tema precedente, già sollevato la volta scorsa in call da diversi di noi, sulla maggiore efficacia dell'interfaccia Booking (lato guest), che potrebbe contribuire a guadagnare più mercato in favore di essa e a discapito AirBNB.
Spero di esser stato chiaro 🙂
Pietro
Rieccomi @Benedetta ,
poco dopo aver scritto quanto sopra ecco che leggo questo intervento interessante e credo abbastanza in tema postato da @fabrizio676 :
https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/Articolo-interessante-Molto/m-p/2074827#M11440
Pietro